- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
Un altro gol importante e numeri importantissimi in questa stagione. Lautaro Martinezsegna da tre gare consecutive in campionato. L'argentino è diventato un punto di riferimento nella stagione in cui Lukaku era arrivato per riprendersi l'Inter ma non ci è riuscito, con Correa ancora out per infortunio e con Dzeko che si è fermato, nel 2023 ha segnato solo due gol: il 4 gennaio contro il Napoli e in Supercoppa. Il gol contro la Lecce ha permesso ai nerazzurri di chiudere la partita e di ristabilire la distanza dalla Lazio che venerdì aveva battuto gli uomini di Spalletti e si era presa il secondo posto.
I numeri, appunto, consentono di parlare di certezza. Prima della sosta aveva giocato 20 gare, 18 da titolare, aveva segnato 7 gol e aveva fornito 3 assist. Dopo il Mondiale ha giocato 14 volte, 12 dal primo minuto e ha segnato 9 gol servendo 1 assist.
In pratica ha inciso sempre, è un rendimento monstre - sottolineano a Skysport - e da quando è rientrato dal Qatar ha dimostrato ancora più maturità, si è ritrovato più leader, ha un atteggiamento giusto anche quando non segna.
(Fonte: SS24)
© RIPRODUZIONE RISERVATA