FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Lautaro, l’Inter vuole alzare la clausola a 200 milioni: ecco la richiesta degli agenti

Contatto tra la dirigenza nerazzurra e i rappresentanti dell'attaccante argentino

Fabio Alampi

In casa Inter continua a tenere banco la questione legata al futuro di Lautaro Martinez: l'attaccante argentino è definitivamente esploso in questa prima parte di stagione, e diversi club - Barcellona in testa - hanno iniziato a manifestare interesse. I nerazzurri vogliono blindare il proprio gioiello, e l'obiettivo è quello di trovare un accordo con il suo entourage per il rinnovo del contratto.

CONTATTO - Secondo quanto riporta il quotidiano catalano Sport, la dirigenza dell'Inter avrebbe già incontrato più volte gli agenti dell'argentino, presenti a Milano anche nel corso dell'ultima settimana per assistere alle sfide contro Roma e Barcellona. Lautaro Martinez guadagna attualmente 2 milioni di euro a stagione: una cifra che i rappresentanti del Toro, forti del rendimento del giocatore e delle offerte già ricevute, intendono quanto meno raddoppiare, ma la prima risposta nerazzurra è stata negativa.

CLAUSOLA - La prima preoccupazione dell'Inter è quella di togliere la clausola rescissoria presente nell'attuale contratto del giocatore, che ammonta a 111 milioni di euro. La proposta della dirigenza nerazzurra è quella di alzare la clausola a 200 milioni, mentre l'entourage dell'argentino vorrebbe mantenerla così com'è, per rendere la cifra più abbordabile per i top club interessati.

tutte le notizie di