01:05 min

copertina

Inter, piano rimonta entro il Mondiale. Lautaro a caccia del gol, Inzaghi stupito dal Toro

Andrea Della Sala

L'Inter vuole ridurre il gap dalla vetta prima della sosta e in attesa del ritorno di Lukaku si affida ancora al Toro

In attesa del ritorno di Lukaku, l'Inter si affida ancora a Lautaro Martinez. Sarà lui a guidare l'attacco a Sassuolo assieme a Dzeko, sarà lui a doversi sbloccare visto che il gol manca ormai da troppo tempo.

"Sette partite di astinenza, 39 giorni oggi dall’ultimo gol segnato, il 30 agosto alla Cremonese: è l’ora di Lautaro, questa. È lui a guidare la missione rimonta, oggi con il Sassuolo. L’Inter si è messa in testa di sistemare la pratica campionato, dopo aver rialzato (e bene) la testa in Champions. L’obiettivo è chiaro: arrivare alla pausa Mondiale con un distacco dalla vetta inferiore all’attuale, per tenere aperti i ragionamenti scudetto da gennaio in poi. Per farlo, non si può non passare da una vittoria oggi. E non si può non chiedere miglioramenti anche alla fase offensiva, dopo aver apprezzato il ritorno ad alti livello della difesa. Per dire: un anno fa, dopo otto giornate, l’Inter aveva segnato 23 reti. Ora è a meno 9 da quella quota", spiega La Gazzetta dello Sport.

 "Il Toro è l’uomo a cui chiedere il salto in avanti. La disponibilità che ha mostrato alla vigilia della sfida con il Barcellona ha colpito tutti ad Appiano. Anche lo stesso allenatore, che non a caso stava valutando anche opzioni alternative. Non si è arreso a un affaticamento, con il rischio di un infortunio muscolare che di questi tempi è uno degli incubi peggiori possibili per i futuri protagonisti del Mondiale", aggiunge il quotidiano.