FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Lautaro rinnova! Coi bonus guadagnerà anche più di 10 mln. “Ieri la svolta”

Lautaro rinnova! Coi bonus guadagnerà anche più di 10 mln. “Ieri la svolta” - immagine 1
Lautaro firmerà il rinnovo di contratto dopo il CdA di martedì: la svolta è arrivata però nella giornata di ieri
Matteo Pifferi Redattore 

"Un contratto da (almeno) 10 per il 10. L’Inter aspettava il sì di Lautaro e il sì è arrivato: il rinnovo è cosa virtualmente fatta, l’accordo è raggiunto, un nuovo incontro tra il club e l’agente Alejandro Camano sarà necessario solo per discutere dei dettagli restanti, intesi come commissioni, entità e natura di alcuni bonus. Ma il capitano ha fatto davvero il capitano". Apre così l'articolo de La Gazzetta dello Sport in merito al fatto che Lautaro Martinez abbia accettato la proposta di rinnovo dell'Inter.

Lautaro rinnova! Coi bonus guadagnerà anche più di 10 mln. “Ieri la svolta”- immagine 2

Lautaro ha abbassato le pretese e firmerà un contratto da 9 mln netti a stagione più i bonus, i quali sono ancora da fissare. Il totale potrebbe anche superare quota 10 mln. "La svolta è arrivata ieri mattina. Dopo una notte di riflessione e un confronto con il suo agente, Camano, Lautaro ha comunicato di voler accettare la proposta dell’Inter. Tecnicamente, una risposta ufficiale - ovvero via mail certificata - alla società nerazzurra deve ancora arrivare. Ma siamo ai dettagli burocratici, la sostanza è altro. Tanto è vero che Camano ieri all’ora di pranzo si era già imbarcato da Milano in direzione Madrid: il lavoro era virtualmente terminato. La firma arriverà la prossima settimana, di sicuro non prima dell’insediamento del nuovo CdA di martedì e dunque dell’elezione del nuovo presidente", aggiunge poi la Rosea che preannuncia poi i rinnovi anche di Inzaghi (fino al 2027) e Barella (fino al 2029).


Lautaro rinnova! Coi bonus guadagnerà anche più di 10 mln. “Ieri la svolta”- immagine 3

"Quello di Lautaro arriva nel segno della continuità e di un lavoro iniziato molti mesi prima dai dirigenti nerazzurri, che non hanno mai perso la fiducia neppure quando si erano visti chiedere 12 milioni netti di ingaggio dall’argentino. Ma non c’erano club interessati all’argentino, dietro, a soffiare sull’addio. C’era solo la volontà da parte del giocatore di massimizzare i suoi profitti, a voler ragionare in termini aziendali", commenta La Gazzetta che sottolinea poi come sia stato decisivo l'incontro di due giorni fa quando l'Inter ha messo il suo capitano di fronte alle proprie responsabilità. Una specie di ultimatum, un'offerta che non poteva essere ritoccata e quindi andava accettata o altrimenti si sarebbero aperte le porte per un clamoroso addio

tutte le notizie di