Le voci sul fortissimo interesse del Barcellona nei confronti di Lautaro Martinez hanno fatto il giro del mondo e raggiunto, inevitabilmente, anche l'Argentina, paese di nascita del centravanti dell'Inter. La trattativa occupa quotidianamente le prime pagine dei quotidiani spagnoli e, secondo quanto filtra a Barcellona, sembra essere molto avanzata. Ma l'Inter è categorica: solo il pagamento della clausola rescissoria da 111 milioni di euro potrà portare via il classe '97 da Milano la prossima estate.
copertina
Lautaro, Barcellona allo scoperto: “E’ la prima opzione ma non sappiamo ancora se…”
In Argentina fanno il punto sul futuro del Toro: il Barcellona non mollerà la presa neanche con la crisi coronavirus
La Nación, noto quotidiano argentino, ha interpellato in merito la segreteria tecnica del Barcellona, che ha risposto: "Oggi è impossibile sapere cosa accadrà nel mercato. Non sappiamo quando giocheremo di nuovo o quanti soldi avremo. Lautaro è la prima opzione, ma non sappiamo ancora se avremo la possibilità di fare acquisti".
Il caso del Barcellona, spiega La Nacion, è particolare. Il club non può infatti chiudere due bilanci consecutivi in perdita, pena le dimissioni del consiglio d'amministrazione. Lo scorso anno, per evitarlo, il club catalano ha intavolato lo scambio Neto-Cillessen per sistemare i conti. Quest'anno si prevede un esborso di mercato di circa 124 milioni di euro. Ma, al momento, non si sa quanto il Barcellona possa perdere a causa dell'emergenza Coronavirus. Ad oggi si calcolano circa 140 milioni di perdite. La priorità dell'area tecnica è Lautaro Martínez, ma lo spogliatoio insiste per il ritorno di Neymar.
Messi, conclude il portale argentino ha ribadito più volte che non vuole lasciare il Barçellona ed è risaputo quanto gli manchi Neymar. Lautaro Martínez gli piace, ma non lascerà partire il suo Suárez, suo grande amico. Nel frattempo, negli uffici di Barcellona cominciano a fare i conti. I dirigenti credono che Griezmann possa rendere l'arrivo di Neymar più economico e pensano a giocatori come Rakitic, Arturo Vidal e Dembélé per convincere l'Inter a lasciare Lautaro. Ma la priorità assoluta dei Blaugrana è quella di trattenere Lionel Messi e fare di tutto per convincerlo a restare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA