Gol e giocate di alta scuola, ma anche personalità e movimenti da attaccante vero: la crescita di Lautaro Martinez prosegue inesorabile, e i segnali emersi nelle ultime giornate lasciano presagire un futuro ancor più luminoso. L'Inter se lo gode, ma nel frattempo diverse big europee hanno segato in rosso il nome dell'attaccante argentino, a cominciare dal Barcellona: la dirigenza nerazzurra lo sa, ed è pronta a prendere le giuste precauzioni per blindare il proprio gioiello. Così scrive il Corriere dello Sport:
copertina
Lautaro sta diventando grande: la clausola non lascia tranquilli, l’Inter vuole blindarlo
Prosegue inesorabile la crescita dell'attaccante argentino
"Rispetto allo scorso anno ha fatto un balzo in avanti pazzesco nella mentalità. La passata stagione, all'esordio in Serie A, forse era in parte "schiacciato" dalla presenza del connazionale Icardi e da un modulo che lo penalizzava (4-2-3-1). Adesso invece, senza l'ex capitano e con il 3-5-2, ha tutto per mettere in mostra il suo potenziale e lo sta facendo alla grande. Nelle ultime tre partite ha firmato 4 reti e soprattutto ha timbrato il cartellino contro Barcellona e Juventus. Con Lukaku il feeling tattico è perfetto e pure a livello di amicizia le cose vanno bene tanto è vero che i due si alternano dal dischetto senza la minima polemica. Neppure a inizio novembre il Toro ha già firmato più della metà (5) delle 9 reti che nel 2018-19 ha segnato tra campionato, Europa League e Coppa Italia. In più ha battuto per la prima volta il portiere avversario in Champions League, impresa che non gli era riuscita con Spalletti.
E' evidente che con Conte sente più fiducia e che stia rispondendo alla grande. Gli 007 delle grandi d'Europa ormai lo hanno messo nel mirino sia perché è titolare nell'Argentina sia perché la clausola rescissoria da 111 milioni è alta, ma non altissima per i top club. Soprattutto per il Barcellona che lo vede come il nuovo Aguero e che da Messi ha avuto il benestare ad acquistarlo. Ecco perché nei prossimi mesi l'Inter cercherà di togliere la clausola e di rinnovargli il contratto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA