00:40 min

copertina

Lautaro Superman, è il suo miglior avvio di sempre. “E quella connessione con Thuram…”

Matteo Pifferi Redattore 

"Il poker argentino è un poemetto futurista, un inno alla velocità ma pure un saggio di arte varia", l'analisi de La Gazzetta

"Strana stanchezza quella di Lautaro, bizzarro modo per mostrarsi in affanno davanti al mondo. Al Toro interista basta passare un tempo e spiccioli in panchina per riportare la sua personale barra delle energie al massimo. Evidentemente, prima di entrare in campo al 9’ della ripresa, si è cambiato in una cabina come Superman, ha indossato il mantello ed è atterrato sull’Arechi con la forza di un eroe dei fumetti". Apre così l'articolo de La Gazzetta dello Sport in merito al poker di Lautaro Martinez alla Salernitana.

"Il poker argentino è un poemetto futurista, un inno alla velocità - lo ha segnato in 27 minuti, dal 17esimo al 44esimo del secondo tempo -, ma pure un saggio di arte varia. Questo uragano abbattuto su Salerno ha, infatti, portato con sé colpi di ogni tipo: c’è il tocco sopraffino di pura tecnica, lo scavetto a Ochoa dell’1-0 che ha “spaccato” una partita fin lì molto complessa, ma pure la girata rapace da rapinatore d’area. Con entrambi i piedi, di destro nell’azione del 2-0 e di sinistro in quella del 4-0. In mezzo, pure la lucida freddezza dal dischetto, dote che a volte è mancata in passato", aggiunge poi La Rosea che sottolinea come il Toro fosse a secco di reti in campionato dal 3 settembre: "La rete che aveva aggiunto in Champions per il pari di San Sebastian era quasi un urlo disperato in un momento di difficoltà collettiva, mentre quelle di ieri all’Arechi hanno invece un sapore più liberatorio".

Che ThuLa

—  

Lautaro show anche nei minuti: 9 gol in 7 partite di Serie A, 10 reti in 8 match contando anche la Champions e doppia cifra raggiunta già a fine settembre. "Va da sé che questo sia il suo miglior avvio di sempre, ma da poco il Toro ha trovato pure un gemello con cui brindare nelle feste: la connessione con Thuram è istintiva, primordiale. Quando ha preso il posto di Sanchez e si è accomodato accanto a Marcus, i due si sono cercati continuamente e la rete capitale dell’1-0 è arrivata su passaggio del francese, che poi si è pure procurato il penalty del 3-0. Il figlio di Lilian è il giocatore che ha effettuato più assist in questa Serie A (quattro) e in sole sette di campionato nessun interista era mai stato tanto “altruista”", conclude La Gazzetta



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.