FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, Lautaro è tornato davvero. E dopo Liverpool c’è una buona notizia

Inter, Lautaro è tornato davvero. E dopo Liverpool c’è una buona notizia - immagine 1

Il senso di qualcosa di nuovo, questo racconta Lautaro con la sua rete. C’è qualcosa di buono anche nella sconfitta (complessiva)

Marco Astori

Una perla assoluta che ha fatto sognare, anche se per pochissimo, tutta l'Inter. Lautaro Martinez, dopo la tripletta alla Salernitana, ha timbrato anche ad Anfield dimostrando di essere tornato ed essere pronto per la volata scudetto. Scrive in merito il Corriere dello Sport: "In due partite il ragazzo per cui si è speso in un’arringa anche Gabriel Batitusta («io sono stato undici partite senza segnare») ha ripreso in mano, anzi in piede, la sua stagione. Tripletta alla Salernitana e golazo al Liverpool, dall’Italia all’Europa, cannoniere di due mondi. Il “Toro” è qui e per l’Inter, per quello che resta da vincere, scudetto numero 20, Coppa Italia, per il futuro prossimo e venturo, questa è la buona notizia che attraversa la fredda e ventosa serata di Liverpool.

Inter, Lautaro è tornato davvero. E dopo Liverpool c’è una buona notizia- immagine 2

Con le tre reti alla Salernitana ha ripreso la via interrotta quasi tre mesi fa, il 17 dicembre, sempre con la squadra campana. Nel 2022 aveva segnato solo alla Juventus, una realizzazione importante, senz’altro, che ha portato il primo trofeo stagionale. Troppo poco, però, troppo avaro il “Toro” per una squadra che aveva bisogno di lui, dei suoi gol per uscire dalle secche di una crisi inaspettata dopo un bel cammino che aveva escluso le nostalgie e le zavorre temute nel dopo Conte, Lukaku, Hakimi.

Lo attendevano nella Milano interista, lo chiamavano a gran voce perché la sua distanza dalle porte avversarie stava diventando abissale. Lautaro resta, resta il suo destro, bellissimo, il settimo gol in Champions e, tra questi, il sesto in trasferta, il primo da fuori area dal 26 settembre 2020 (alla Fiorentina). Il senso di qualcosa di nuovo, questo racconta Lautaro con la sua rete. C’è qualcosa di buono anche nella sconfitta (complessiva)", si legge.

tutte le notizie di