01:17 min

copertina

Lautaro uomo derby: un incubo per il Milan. E sempre più nella storia dell’Inter

Fabio Alampi

L'attaccante argentino, dopo aver chiuso i conti in Supercoppa, ha deciso anche la stracittadina di ieri sera

Il 2023 dell'Inter è iniziato nel segno di Lautaro Martinez: l'attaccante argentino, tornato fortificato dal Mondiale vinto con l'Argentina e ulteriormente responsabilizzato dalla fascia di capitano con i nerazzurri, ha nuovamente migliorato il suo rendimento, e i numeri lo testimoniano. 7 gol in 9 presenze tra tutte le competizioni, incluse la rete che ha chiuso i conti nel derby di Supercoppa e quella che ha deciso la stracittadina di ieri sera. Un calciatore totale, che sta entrando sempre di più nella storia interista.

Uomo derby, un incubo per il Milan

—  

In gol sia in Supercoppa che in campionato, Lautaro Martinez ha confermato una volta di più di esaltarsi nei derby: come ricorda il sito ufficiale dell'Inter, l'argentino ha già punito 7 volte il Milan. Un autentico incubo per i cugini rossoneri: "Una prova totale, quella di Lautaro. Il numero 10 nerazzurro, match winner con il colpo di testa al 34' del primo tempo, riscrive le statistiche nei derby di Milano, diventando il secondo miglior marcatore straniero nella storia dell’Inter nel derby: sono 7 i gol (il secondo in stagione dopo quello in Supercoppa), dietro solo a Istvan Nyers (11)".

Nella storia dell'Inter

—  

Il Toro, inoltre, sta velocemente scalando la classifica all time dei marcatori dell'Inter: sono ora 89 le reti messe a segno con la maglia nerazzurra, di cui 70 in Serie A. Numeri che lo rendono uno dei calciatori stranieri più prolifici di sempre nel nostro campionato: "Lautaro è anche il terzo marcatore straniero di sempre in Serie A: il gol contro il Milan lo fa salire a quota 70 in campionato con la maglia nerazzurra. È 12° giocatore nella storia nerazzurra a raggiungere quota 70 reti, il terzo straniero dopo Icardi e Nyers".