00:32 min

copertina

Lautaro-Vlahovic, incrocio d’oro al Franchi: Dusan da obiettivo Inter ad avversario

Daniele Vitiello

Il confronto tra i due giovani che guidano rispettivamente gli attacchi di Inter e Fiorentina e che domani si sfideranno in campionato

In due al momento valgono circa 170 milioni di euro. Nel giro di pochi mesi, entro la fine della stagione, le cifre potrebbero diventare ancora più vertiginose. Lautaro Martinez e Dusan Vlahovic guidano gli attacchi di Inter e Fiorentina e domani sera saranno uno contro l'altro al Franchi.

La Gazzetta dello Sport sottolinea un fattore che accomuna i due: "Curiosamente - ma fino a un certo punto - i nomi di Lautaro e Vlahovic erano sugli stessi taccuini, anche solo fino a tre settimane fa. Tottenham e Atletico Madrid s’erano messe in testa di prendere uno dei due. Muri su, perché c’è la ragionevole certezza che la parabola dei due sia ancora tremendamente in crescita. Il passaggio immediatamente successivo è allora nei rinnovi dei contratti. Qui Lautaro è più avanti: l’accordo è stato praticamente già raggiunto, manca solo l’annuncio, non ci sarà clausola rescissoria. Il discorso sul serbo è diverso. Commisso vorrebbe chiudere la trattativa prima di ripartire per gli Stati Uniti: Dusan guadagna sotto il milione di euro, si sta ragionando intorno a una cifra di quattro volte superiore, ma con l’inserimento di una clausola da 80 milioni".

Il sogno di mezza estate in viale della Liberazione è stato quello di poterli schierare uno accanto all'altro. "Che coppia sarebbe, averli uno vicino all’altro. Era il pensiero neppure troppo nascosto dei dirigenti dell’Inter, una volta salutato Lukaku. Ma l’obiettivo era troppo ambizioso, per la casse nerazzurre. E per la fermezza della Fiorentina. Domani Dusan sarà un avversario. Anzi, l’avversario. Sarà oro contro oro, sarà la freschezza di un campionato italiano che ha perso tanti campioni ma si sta già godendo quelli di domani", conclude la Gazzetta.