00:44 min

copertina

Lazaro, il Torino non lo vuole mollare. Riscatto a 6 milioni? Vagnati tratta con l’Inter

Andrea Della Sala

Con la maglia del Torino l'austriaco si sta ritrovando, tanto che il club granata pensa a trattare con l'Inter

Tra i giocatori di proprietà dell'Inter Valentino Lazaro è tra quelli che stanno facendo meglio. Con la maglia del Torino l'austriaco si sta ritrovando, tanto che il club granata pensa a trattare con l'Inter per la riconferma.

"Il Torino ha la possibilità di acquistarlo a titolo definitivo versando nelle casse nerazzurre quei 6 milioni necessari per attivare la clausola del riscatto. Cairo e Vagnati vorrebbero però rivedere l’accordo e provare a trovare un’intesa su altre basi: un riscatto a cifre inferiori o, meglio ancora, un nuovo prestito. Una strada, quest’ultima, che per poter essere percorsa ha bisogno però che si verifichino alcune condizione: la prima è che il calciatore austriaco rinnovi con i nerazzurri. L’attuale contratto che lega l’esterno all’Inter ha come scadenza giugno del 2024 e senza un prolungamento un nuovo prestito non è possibile. La seconda condizione è che da Milano accettino la proposta di una cessione a titolo temporaneo del giocatore, anche se con l’aggiunta di una clausola per l’obbligo di riscatto", spiega Tuttosport.

"Che ciò avvenga non è affatto scontato, anche perché Lazaro è un giocatore che non rientra nei piani societari e l’Inter sarebbe felice di fare cassa la prossima estate vendendolo a titolo definitivo. Qualche discorso tra i due club sul futuro dell’austriaco c’è già stato e altri ce ne saranno nelle prossime settimane", aggiunge il quotidiano.