copertina

Le 10 partite clou di Kovacic: ne va del futuro. L’agente pressa Mancini ma finora…

Riccardo Fusato

Potrebbe essere arrivato ad una svolta il futuro di Kovacic all’Inter. Nell’ultima settimana è stato scritto tanto sul giovane croato e se da una parte c’è il corteggiamento del Liverpool dall’altra ci sono anche le...

Potrebbe essere arrivato ad una svolta il futuro di Kovacic all'Inter. Nell'ultima settimana è stato scritto tanto sul giovane croato e se da una parte c'è il corteggiamento del Liverpool dall'altra ci sono anche le brutte prestazioni del numero 10 da gennaio ad oggi. Ecco dunque che, dopo una settimana difficile, domani Mateo tornerà alla Pinetina e si rimetterà a disposizione di Mancini e per lui da qui alla fine della stagione ci saranno 10 partite importantissime anche se lui si attende una considerazione diversa rispetto a quella avuta da inzio anno.

Il croato, infatti,  ha giocato 3 gare da titolare su 12 (con Cagliari, Fiorentina nel ritorno col Wolfsburg solo grazie all'infortunio di Shaqiri) ed è stato stabilmente superato nelle gerarchie dallo svizzero e da Palacio. Ora, la linea è stata tracciata anche a seguito delle dichiarazioni del suo agente: "L'Inter ha allungato e migliorato il suo contratto portandolo a 4 milioni di euro (scadenza nel 2019, n.d.r.). Che senso avrebbe se non considerassero Mateo un giocatore su cui puntare? Probabilmente l'unico a non vederla in questo modo è Mancini, che non lo utilizza come e quanto dovrebbe".

Parole che non certo saranno state gradite da Mancini anche perchè quando ha schierato Kovacic non sempre è stato ripagato anzi, le prestazioni sono state speso svogliate e del tutto insufficienti. Ora da qui a giugno non si potrà più scherzare, ne va del futuro in nerazzurro.