copertina

Le condizioni di Thohir a Mazzarri: 20% di giovani e altro. Il tecnico risponde: voglio…

Il matrimonio tra l’Inter e Walter Mazzarri dovrebbe proseguire anche l’anno prossimo, come chiarito dallo stesso Erick Thohir. Insieme – tecnico e società – stanno gettando le basi per la prossima stagione e questo pomeriggio è...

Alessandro De Felice

Il matrimonio tra l’Inter e Walter Mazzarri dovrebbe proseguire anche l’anno prossimo, come chiarito dallo stesso Erick Thohir. Insieme - tecnico e società - stanno gettando le basi per la prossima stagione e questo pomeriggio è prevista una riunione operativa per pianificare anche a livello logistico l’anno che verrà.

Thohir chiede al tecnico di sposare in toto il progetto Inter, accettando una squadra con un’età media di 26,5 anni e al massimo 4 ultratrentenni all’interno del gruppo. Non è tutto, il 20% dei calciatori avranno tra i 20 e i 23 anni.Anche Mazzarri avanzerà le proprie richieste: il tecnico toscano vorrebbe il prolungamento di un ulteriore anno e la garanzia di un centrocampista centrale, un esterno e un attaccante che migliori il livello tecnico della squadra. Inoltre, in relazione al mercato compiuto, il tecnico nerazzurro chiederà alla società di esporre con chiarezza gli obiettivi da raggiungere.