La decisione del Consiglio Federale di oggi, che obbliga le società a tesserare un solo extracomunitario a stagione, colpisce anche l'Inter campione d'Europa sul mercato. I nerazzurri, infatti, hanno già depositato il contratto di Coutinho, per cui hanno già riempito la casella dedicata agli extracomunitari. Questo impedirà a Branca di trattare sul mercato altri giocatori extracomunitari, ed in particolar modo blocca sul nascere due trattative possibili: quella legata a Ramires del Benfica e quella legata a Bastos del Lione.
copertina
LE NUOVE REGOLE COLPISCONO ANCHE L’INTER: IMPOSSIBILI RAMIRES E BASTOS…
La decisione del Consiglio Federale di oggi, che obbliga le società a tesserare un solo extracomunitario a stagione, colpisce anche l’Inter campione d’Europa sul mercato. I nerazzurri, infatti, hanno già depositato il contratto di...
Entrambi sono extracomunitari ed entrambi, quindi, hanno la strada bloccata dal tesseramento di Coutinho. La decisione di oggi, quindi, comincia già a fare i primi danni. Ricordiamo, infatti, che in Europa sono consentiti tesseramenti illimitati, per quanto riguarda gli extracomunitari, ovunque tranne in Spagna, dove comunque si possono tesserare tre giocatori non comunitari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA