copertina

Leo finalmente si convince: Cambiasso torna a proteggere la difesa

Daniele Mari

Sembra essere terminato l’esperimento “Motta davanti alla difesa”. Leonardo, dopo la partita contro il Chievo, sembra essersi convinto: Esteban Cambiasso è uno schermo troppo importante per la scricchiolante difesa nerazzurra e...

Sembra essere terminato l'esperimento "Motta davanti alla difesa". Leonardo, dopo la partita contro il Chievo, sembra essersi convinto: Esteban Cambiasso è uno schermo troppo importante per la scricchiolante difesa nerazzurra e contro lo Schalke l'argentino tornerà nel suo ruolo naturale.

Anche per Nagatomo, dopo la bella prestazione con il Chievo e i complimenti di Moratti, si preannuncia una nuova chance da titolare, con Zanetti che resterà a centrocampo, sulla destra, per fare coppia con Maicon.

Resta da vedere quale modulo sceglierà Leo per tentare l'impresa, anche se in questo momento il rombo sembra essere ancora la soluzione più probabile, con Motta e Stankovic a giocarsi l'ultimo posto a centrocampo e Sneijder che, nonostante gli acciacchi, tornerà ad innescare Milito ed Eto'o, dopo l'opaca prova di Kharja in campionato.

In caso di "assalto all'arma bianca", invece, dentro Pandev con Cambiasso e Zanetti in mediana e Sneijder ed Eto'o a completare il "tridente" dietro a Milito.