copertina

Leonardo: “Abbiamo le nostre certezze, dobbiamo pensare solo a noi stessi”

Francesco Parrone

“Milan e Napoli sono due squadre in forma, ma può succedere qualsiasi cosa. Dobbiamo pensare solo a noi stessi però, a vincere noi: se poi ci saranno passi falsi, cercheremo di approfittarne”, parla così Leonardo, durante la...

"Milan e Napoli sono due squadre in forma, ma può succedere qualsiasi cosa. Dobbiamo pensare solo a noi stessi però, a vincere noi: se poi ci saranno passi falsi, cercheremo di approfittarne", parla così Leonardo, durante la conferenza della vigilia di Parma-Inter, gara valida per la 33^ giornata di Serie A Tim 2010-2011.

"Fino a due settimane fa questa squadra era piena di certezze ed è a quelle certezze che si deve sicuramente aggrappare, cose non che ha fatto tre anni fa ma due settimane fa, e non spariscono. Ecco che cosa bisogna fare, oltre a giocare le partite normalmente, senza farsi influenzare da niente e anche se non si può avere la condizione massima. La gestione di questo deve essere normale", sottolinea l'allenatore nerazzurro.

Infine, un cenno al grande 'clasico' Real Madrid-Barcellona: "Si giocano tutto tra di loro, semifinale di Champions League e campionato. Anche se il 'clasico' non determinerà il primo in classifica, perché resterebbe in ogni caso il Barcellona. Il fatto che si incontrino anche in Champions è comunque una cosa incredibile. La mia simpatia? Va sicuramente verso il Real Madrid. Anche per via di Kakà, che si merita un ritorno importante, che ha sofferto molto per gli infortuni: l'ho visto carico, più sciolto. Mi auguro che possa fare un grande ritorno e che sia importante per gli obiettivi del Real. Per quanto riguarda il Barcellona, il suo calcio è veramente bello da vedere. Non può non esserci simpatia per il gioco del Barcellona, che è davvero una cosa spettacolare".