- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Leonardo, durante la conferenza stampa del post Inter-Fiorentina, ha parlato dei rumors che vogliono Pep Guardiola possibile nuovo allenatore dell'Inter da giugno. Ecco quanto raccolto dall'inviato di fcinter1908.it a San Siro: “Guardiola ha vinto una decina di titoli, a 41 anni è uno dei migliori al mondo e se un giorno dovesse venire all'Inter, beata l'Inter. Io mi sento sempre più allenatore – continua poi il tecnico – ma Pep è sopra di me perchè allena solo da tre anni ma ha già vinto tutto. Per quanto riguarda me sono le squadre che ho allenato che hanno fatto più di quanto ho fatto io perchè la prima volta ho fatto l'allenatore per esigenza della società e la seconda per rimontare».
Alla domanda su Coutinho e sul fatto che possa essere il giovane talento su cui puntare per la prossima stagione risponde così: “E' ancora giovane e ha bisogno di una situazione positiva per potersi esprimere al meglio e giocare bene. Quest'anno di situazioni positive ce ne sono state poche. In alcune partite non ha trovato spazio, oggi ha avuto la sua occasione e l'ha sfruttata al meglio dando una dimostrazione che sicuramente alza il suo valore in questa squadra."
Sulla situazione degli infortunati in vista del ritorno contro la Roma in coppa Italia Leonardo non dà certezze su Sneijder, mentre per Stankovic sarà decisivo il test di domani: "Sneijder più no che si per la partita con la Roma. La situazione di Stankovic, invece, è ancora da valutare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA