copertina

Leonardo: “Motta, Cou e Maicon stanno bene. Ganso? Mi piace molto, è grande”

Eva A. Provenzano

“Thiago Motta, Maicon e Coutinho stanno bene, se sono convocati è perché stanno bene. La loro disponibilità è totale”, commenta così Leonardo la presenza nella lista dei convocati dei tre brasiliani in vista della gara di domani,...

"Thiago Motta, Maicon e Coutinho stanno bene, se sono convocati è perché stanno bene. La loro disponibilità è totale", commenta così Leonardo la presenza nella lista dei convocati dei tre brasiliani in vista della gara di domani, contro l'Udinese, allo stadio "Friuli".

Quando viene rammentato che quelle a Udine per i nerazzurri non sono mai state gare facili, l'allenatore nerazzurro ha risposto: "Basta vedere i numeri di gol fatti e anche subiti dalle due squadre. Ogni partita poi ha la sua storia, è vero che ci conosciamo bene, però è vero che ci sono tanti gol segnati e questa è una premessa per una partita interessante".

"Ho sentito parlare di preoccupazioni a livello difensivo, ma io sinceramente non ne ho. Ci sono comunque tanti momenti nella gara e credo che la gestione di questi momenti fino ad adesso sia stata molto buona", risponde Leonardo a chi gli chiede dei gol subiti finora.

Al tecnico nerazzurro viene poi chiesto un parere su Ganso, gioiellino del calcio brasiliano: "Ganso ora è infortunato, è un grande giocatore che sta recuperando da un'operazione al ginocchio e sinceramente mi piace molto".

"Maicon è nella sua normalità, è quello che siamo abituati a vedere. Sono molto felice perché è un giocatore importantissimo", dice Leonardo sullo stato di forma del brasiliano.

Al tecnico viene poi chiesto se farà mai anche lui una comparizione al Chiambretti Night, come è accaduto ad alcuni giocatori nerazzurri: "Non mi piace molto fare cose in più rispetto alla conferenza stampa, ma non perché ho qualcosa contro una televisione, un giornale o una rivista. Solo che l'allenatore già parla tanto, quattro giorni su sette: stanchiamo anche la gente e io cerco di evitare ulteriore stanchezza".