copertina

Leonardo: “Non ho fatto nulla di miracoloso. La squadra c’è”

E’ un Leonardo felice quello che viene intercettato dai microfoni di Mediaset Premium: “Oggi abbiamo sofferto tanto perchè nel primo tempo abbiamo trovato difficoltà di impostazione anche per via di un Catania molto ben disposto in...

Alessandro De Felice

E' un Leonardo felice quello che viene intercettato dai microfoni di Mediaset Premium: "Oggi abbiamo sofferto tanto perchè nel primo tempo abbiamo trovato difficoltà di impostazione anche per via di un Catania molto ben disposto in campo. Abbiamo comunque sofferto poco. Ho cercato di far alzare la squadra facendo entrare in campo ma sfortunatamente abbiamo sibìto gol. Poi, però, siamo riusciti a raddrizzare il risultato". Dopo queste considerazioni, alla domanda di Bartolomucci riguardante la grande partecipazione di tutta la squadra alla partita, anche di chi era in panchina, l'allenatore ha affermato: "Lo spirito di gruppo è fondamentale, tutti devono partecipare, anche dalla panchina. L'abbraccio di tutti è fondamentale per andare avanti, la maratona è lunga. Basta poco e questa squadra c'è. Non ho fatto niente di miracoloso e oggi abbiamo visto una cosa fondamentale, cioè che anche quando non giochi bene riesci a vincere. E non dimentichiamo che stavamo giocando contro una squadra che si è coperta bene e che ha attaccato molto".

Dallo studio Maurizio Pistocchi chiede se è stato fondamentale far avanzare Cambiasso e mettere Stankovic davanti alla difesa nel secondo tempo: "Non credo contino molto queste cose, i ragazzi sanno ciò che devono fare. C'è stato un grande gioco di squadra". Riguardo il rapporto con l'ambiente nerazzurro ha dichiarato: "Sarò sempre grato al Milan e avrò sempre rispetto per quella squadra, ma in questa situazione in cui mi trovo, all'Inter, ho degli ottimi rapporti con l'ambiente e sto vivendo benissimo questa situazione".