‘Leomuntada’. “Leonardo daI Vinci”, "Eccoti nella prima squadra di Milano". I tifosi dell’Inter accolgono l’ex milanista Leonardo a braccia aperte e lui risponde con sorrisi e abbracci ai suoi giocatori. Alla fine della sua prima partita sulla panchina nerazzurra, vinta tre a uno contro il Napoli di Mazzarri (avanti in classifica e quindi avversario diretto) il brasiliano si presenta davanti ai microfoni di Premium Calcio per analizzare la gara. Ecco le sue dichiarazioni:
copertina
Leonardo: “Questa Inter ha un cuore troppo forte, voglio vivermela”
‘Leomuntada’. “Leonardo daI Vinci”, “Eccoti nella prima squadra di Milano”. I tifosi dell’Inter accolgono l’ex milanista Leonardo a braccia aperte e lui risponde con sorrisi e abbracci ai suoi giocatori. Alla fine della sua...
“Una partita emozionante con due tempi diversi. Il primo tempo abbiamo giocato quasi allo stesso modo, il Napoli è una squadra che si difende molto bene, ma abbiamo cercato di ripartire in contropiede, c'è stato anche un momento di pericolo per noi e poi ancora per loro, finire due a uno al primo tempo è stato un bene. Poi c'è stata intelligenza nel gestire la palla. Recupero? La squadra c'è e non lo dico solo perché abbiamo vinto. Ho avuto una disponibilità straordinaria, ho visto subito l'umiltà di ascoltare, perché abbiamo poco tempo e molte partite da giocare, i ragazzi lo sanno. Non so come andranno tutte le partite, ma la base della squadra è troppo forte. Abbracci, una questione di età? No, conoscevo tanti di loro, negli ultimi giorni i rapporti si sono stretti, in questa situazione particolare, loro con me sono stati bravissimi, mi hanno accolto in maniera straordinaria. Io voglio viverla questa situazione, non voglio darmi troppe spiegazioni. Quello che l'Inter ha fatto finora è straordinario e fra vent'anni questo sarà ricordato come il momento più importante di questa squadra. Questi grandi successi l'Inter può e deve goderseli anche in campo. Questa squadra ha un cuore forte, non c'è un centro o un gruppo intorno a cui gira tutto, è una cosa sola. Per questo ha vinto tanto e questo deve essere valorizzato, abbiamo anche ancora tanta voglia di soffrire. I cori? Mamma che sensazioni bellissime. Mou qui è sempre presente e anche oggi c'è stato, ma questa è una cosa mia. Fatemi godere questa vittoria. Devo ringraziare tanto per lo spirito che c'è qui, questa squadra ce l'ha, ognuno è partecipe in ogni piccolo dettaglio, sono io che devo inserirmi tra di loro e devo valorizzarli uno a uno”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA