copertina

Leonardo: “Sappiamo cosa vogliamo, questa è l’Inter che ha vinto tutto.Muntari…”

APPIANO GENTILE – “I primi minuti sono importantissimi, si dà un’impronta, l’approccio alla gara è importante, e con il Bologna è praticamente stato perfetto. Cerchiamo di fare altrettanto domani contro il Cesena”....

Alessandro De Felice

APPIANO GENTILE - "I primi minuti sono importantissimi, si dà un'impronta, l'approccio alla gara è importante, e con il Bologna è praticamente stato perfetto. Cerchiamo di fare altrettanto domani contro il Cesena". Ha esordito così Leonardo, in conferenza stampa, alla vigilia di Inter-Cesena, recupero della 16^ giornata di Serie A Tim 2010-2011, che si giocherà domani sera allo stadio "Meazza", calcio d'inizio alle ore 20.45.

"Questa squadra sa interpretare al meglio ogni sistema e modo di giocare", prosegue Leonardo spiegando poi il perché della mancata convocazione di Thiago Motta: "Motta non è stato convocato per una questione di gestione delle risorse, ma non è un problema grave, sono piccole cosine che vanno sistemate e basta. Non lo considero un infortunato, ha solo bisogno di recuperare".

Tra i convocati c'è invece Sulley Muntari: "Muntari c'è ed è dentro la rosa. Alla fine lui deciderà cosa fare, però l'ho visto bene in questi giorni e quindi è stato convocato".

Pensando al recupero di domani sera, l'allenatore nerazzurro spiega: "Sarà una situazione da approcciare nel modo giusto, perché non dimentichiamoci che giochiamo solo noi. È un recupero, importantissimo. E poi noi pensiamo solo a noi, anche perché sarebbe un errore stare a fare dei conti".

"Non è la mia Inter, è l'Inter. Quella che ha vinto tutto e ha caratteristiche importanti, come intensità e disponibilità", spiega poi Leonardo a chi gli chiede quali siano le caratteristiche della sua Inter. "Non sono stato io a inventare questi giocatori, loro sanno quello che vogliono e cosa devono fare: l'attenzione e le piccole cose sono poi quelle che cambiano".