01:25 min

copertina

L’Equipe – PSG, Pastore verso l’addio. E’ amato ma vuole giocare, l’Italia è destinazione gradita…

Francesco Parrone

L'argentino ama Parigi ed è amato di tifosi ma gioca poco e questo potrebbe spingerlo a lasciare il PSG. L'Inter è in pole tra i club che lo corteggiano

Pagato 42 milioni nel 2011 al Palermo ma spesso infortunato con la maglia del PSG. L'affare Javier Pastore per la proprietà parigina non è stato decisamente favorevole a livello di numeri, ma l'argentino nonostante tutto è tra i più amati della squadra da parte dei tifosi.

Il quotidiano francese L'Equipe ha dedicato tanto spazio al Flaco, tornando indietro nel passato e analizzando un possibile futuro lontano dal PSG. Il suo contratto scadrà nel 2019 ma Pastore,  già, in questa finestra di mercato, potrebbe andar via verso altri lidi per giocare e conquistarsi un posto al Mondialecon la sua Argentina.

L'Italia è una delle sue destinazioni gradite, su tutti l'Inter dove ad attenderlo ci sono Spalletti ma soprattutto Sabatini (è corteggiato anche Roma e Atletico Madrid,ndr). Tuttavia, il rapporto tra PastoreNasser al-Khelaïfi è ottimo e questo potrebbe complicare le cose per un trasferimento all'estero.

"Ci sono tanti club che lo vogliono e che possono dargli continuità. Chi non vorrebbe un giocatore come lui in rosa? Non deve andarsene, deve restare fino alla fine. Ama Parigi e il Parco dei Principi lo adora. Avrà un bambino e ha acquistato una nuova casa qui a Neuilly. Per lui tutto sta andando al meglio, come uomo è felice. Da giocatore è triste, vuole solo giocare..." ha dichiarato a L'Equipe, Carlos Muguruza, grande amico del giocatore e proprietario di un ristorante a Parigi dove il Flacoè di casa.