- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Forse da troppo tempo l’Inter non faceva più sognare i propri tifosi… Lo si intuisce da alcune inequivocabili reazioni, anche di fronte a quelli che potrebbero essere veri e propri colpi di mercato. Gli ultimi anni hanno regalato pochi campioni e ancor meno giovani promesse da coltivare con pazienza e attenzione. Le risorse economiche a disposizione del club di corso Vittorio Emanuele non erano sufficienti per battagliare con le potenze del calcio europeo, abituate a dividersi i migliori prospetti. Un lavoro che un tempo ha sempre svolto l’Inter.
COME UNA VOLTA - Un lavoro che, a quanto pare, i nerazzurri hanno nuovamente intrapreso, seppur tra lo scetticismo generale. Gabigol è l’esempio più lampante. Il brasiliano è stato soffiato ad un’ampia concorrenza, la Juventus lo corteggiava da tempo, ma grazie allo sforzo economico di Suning e al colpo di coda degli uomini mercato nerazzurri, il calciatore ha scelto la via per Appiano Gentile.
UN SEME PERICOLOSO - “Se la Juventus lo ha mollato un motivo ci sarà” oppure “Quello buono era Gabriel Jesus e infatti non lo abbiamo preso”. Molti tifosi hanno reagito così all’acquisto del giovane brasiliano. Il web è pieno di commenti come questi, forse addirittura peggiori. Gli anni di magra hanno comportato questo, hanno strappato al tifoso entusiasmo e fiducia. Suning è arrivata nel momento giusto, il seme dell’Inter formato “small” rischiava di mettere radici troppo robuste. Così come sono arrivate al momento giusto le indiscrezioni dalla Spagna, che dipingono un Barcellona infuriato con il Santos per non aver rispettato alcuni accordi.
RITORNA IL SOGNO - Il Barcellona, così come la Juventus, era interessato all’acquisto del promettente attaccante brasiliano. Brava l’Inter a chiudere prima la trattativa, mostrando alla famiglia del calciatore un progetto a dir poco interessante. Segno evidente di come la società di Corso Vittorio Emanuele sia tornata ad emettere respiri ad ampio spettro. E se un solo indizio non fa una prova, Joao Mario arriva come ulteriore conferma: altri 45 milioni sul piatto. Servirà anche un difensore per completare la rosa, ma una cosa Suning l’ha già messa in chiaro: l’Inter tornerà a regalare sogni ai propri tifosi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA