FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

L’Inter attende Spalletti: tanti i nodi da sciogliere. Poi tutto sul mercato…

Il tecnico toscano avrà molto da fare nelle sue prime settimane in nerazzurro

Francesco Parrone

Appena Luciano Spalletti diventerà ufficialmente il nuovo allenatore dell'Inter dovrà operare su diversi nodi: Icardi, Brozovic, Perisic, Kondogbia, Joao Mario e Gabigol. Secondo Premium Sport, tutti uomini di peso che saranno difficili da gestire, trattenere e rilanciare. A cominciare proprio dal Capitano che intanto si gode la convocazione con l'Argentina, ma sul quale il tecnico toscano dovrà lavorare, soprattutto per la questione dei social network.

Altro punto sono i croati Brozovic e Perisic, entrambi sul mercato: il primo dopo una stagione tra comportamenti fuori le righe è un obiettivo dello Zenit; il secondo del Manchester United. Proprio Perisic sembra essere l'uomo del sacrificio ma Spalletti, nonostante l'offerta di Mourinho di quasi 50mln, punta a trattenerlo.

In questo momento l'esterno d'attacco è il primo nodo da sciogliere in casa Inter, ma anche la situazione di Kondogbia e Joao Mario non sono da meno. Il francese pagato 31 mln è uscito dai radar nel finale di stagione, il portoghese costato oltre 40 mln ha giocato sempre in alternanza con Banega incidendo poco. Infine Gabigol, un goal in 9 partite e mai al centro del progetto: per lui soprattutto panchina, da capire se verrà rivitalizzato o ceduto in prestito.

Entro il 30 giugno la società dovrà effettuare una cessione eccellente, ma le offerte concrete al momento sono soprattutto per Perisic. I nerazzurri in caso di addio dell'ex Wolfsburg punteranno a Berardi, ma soprattutto Bernardeschi valutato dalla Fiorentina 50 mln di euro: sul giocatore c'è anche la Juventus ma permangono offerte che non superano i 35 mln. Anche per la difesa si cerca il grande colpo e Rudiger è il primo obiettivo di Spalletti.