- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Appena Luciano Spalletti diventerà ufficialmente il nuovo allenatore dell'Inter dovrà operare su diversi nodi: Icardi, Brozovic, Perisic, Kondogbia, Joao Mario e Gabigol. Secondo Premium Sport, tutti uomini di peso che saranno difficili da gestire, trattenere e rilanciare. A cominciare proprio dal Capitano che intanto si gode la convocazione con l'Argentina, ma sul quale il tecnico toscano dovrà lavorare, soprattutto per la questione dei social network.
Altro punto sono i croati Brozovic e Perisic, entrambi sul mercato: il primo dopo una stagione tra comportamenti fuori le righe è un obiettivo dello Zenit; il secondo del Manchester United. Proprio Perisic sembra essere l'uomo del sacrificio ma Spalletti, nonostante l'offerta di Mourinho di quasi 50mln, punta a trattenerlo.
In questo momento l'esterno d'attacco è il primo nodo da sciogliere in casa Inter, ma anche la situazione di Kondogbia e Joao Mario non sono da meno. Il francese pagato 31 mln è uscito dai radar nel finale di stagione, il portoghese costato oltre 40 mln ha giocato sempre in alternanza con Banega incidendo poco. Infine Gabigol, un goal in 9 partite e mai al centro del progetto: per lui soprattutto panchina, da capire se verrà rivitalizzato o ceduto in prestito.
Entro il 30 giugno la società dovrà effettuare una cessione eccellente, ma le offerte concrete al momento sono soprattutto per Perisic. I nerazzurri in caso di addio dell'ex Wolfsburg punteranno a Berardi, ma soprattutto Bernardeschi valutato dalla Fiorentina 50 mln di euro: sul giocatore c'è anche la Juventus ma permangono offerte che non superano i 35 mln. Anche per la difesa si cerca il grande colpo e Rudiger è il primo obiettivo di Spalletti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA