copertina

L’Inter cerca il clean sheet: che altalena! Ma Mancini ha 2 bomber “caldi”

Daniele Mari

L’Inter prova a blindare nuovamente la porta di Handanovic. I nerazzurri, da tempo, hanno perso la vetta della classifica della miglior difesa, dopo aver fatto invidia a mezza Europa con i risultati del 2015. L’Inter, però, ha tenuto...

L'Inter prova a blindare nuovamente la porta di Handanovic. I nerazzurri, da tempo, hanno perso la vetta della classifica della miglior difesa, dopo aver fatto invidia a mezza Europa con i risultati del 2015.

L'Inter, però, ha tenuto la porta inviolata una sola volta nelle ultime sei gare interne in campionato, facendosi segnare anche dal Palermo nell'ultimo turno. Numeri decisamente in controtendenza rispetto al recente passato, visto che nelle precedenti otto a San Siro i nerazzurri avevano fatto registrare ben sette clean sheet, ossia partite finite con la porta inviolata.

Mancini sta studiando la miglior formazione da schierare contro il Bologna e in suo aiuto vengono alcune statistiche relative agli attaccanti nerazzurri. Due, in particolare, sembrano particolarmente caldi quando incontrano i rossoblu.

Éder ha segnato due gol e servito due assist vincenti nelle quattro sfide contro il Bologna in Serie A giocate con la maglia della Sampdoria mentre Mauro Icardi è l’autore delle ultime tre reti segnate dall’Inter al Bologna in Serie A: una doppietta al Meazza nell’aprile 2014 e un gol lo scorso ottobre al Dall’Ara. Che sia di nuovo il momento di vederli insieme?

(Opta)