- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
E' Gagliardini l'obiettivo numero uno dell'Inter. Per questo motivo i nerazzurri non hanno ancora chiuso per Lucas Leiva con il Liverpool e sono in stand-by col Wolfsburg per Luiz Gustavo. Gagliardini è in pole position nel borsino dei centrocampisti nel mirino dell'Inter, dietro di lui Lucas Leiva e Luiz Gustavo. "Durante il viaggio in Cina - spiega Manuele Baiocchini - Pioli e Ausilio si sono resi conto del mercato che vorrà fare Suning: puntare sui giovani di grande prospettiva come Gagliardini. Gagliardini è favorito per questo, Suning vuole che il club lavori sui giovani italiani che possano garantire il futuro all'Inter, per questo sono state bloccate le trattative per Lucas Leiva e anche per Luiz Gustavo".
FELIPE MELO IN USCITA."Anche perché Felipe Melo è in uscita, piace al Corinthians e un po' di più al Palmeiras. L'Inter - continua Baiocchini - vuol rendersi conto se la pista Gagliardini è praticabile o meno, anche Juventus e Milan sono interessate. Il Milan ha però le mani legate dalla cessione societaria, al momento è dunque un duello Juve-Inter. L'Atalanta valuta Gagliardini 22-23 milioni di euro. Chi è la favorita? La Juve è un partner collaborativo con l'Atalanta, si è gia assicurata Caldara, ma non ci sono favoriti nel caso di Gagliardini. Chi proporrà di più potrà avvicinarsi al giocatore".
E IL FAIR PLAY FINANZIARIO? "Il fair play finanziario - prosegue Baiocchini - vale anche nel caso di Gagliardini, potrebbe aggirare i paletti con un prestito molto oneroso con diritto di riscatto, potrebbe proporre all'Atalanta una formula di questo tipo".
VERRATTI E BERNARDESCHI PER GIUGNO. Altri giovani nel mirino dell'Inter? "Sono Verratti e Bernardeschi - risponde Baiocchini -. L'Inter su Bernardeschi aveva iniziato a lavorare già l'estate scorsa chiedendolo alla Fiorentina che però lo riteneva incedibile e non ha fatto neanche un prezzo di mercato. L'Inter al massimo avrà strappato la proposta di riaggiornarsi, probabilmente l'Inter farà un altro tentativo a giugno e sarà derby col Milan. Verratti sta benissimo a Parigi, bisogna capire che tipo di investimenti vorrà fare Suning, anche in questo caso da giugno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA