Nonostante il campionato sia fermo per gli impegni delle varie nazionali, il lavoro di Piero Ausilio, in vista del mercato estivo non si è certo arenato. Uno degli obiettivi primari rimane infatti Ricardo Rodriguez del Wolfsburg, ma il terzino sinistro svizzero non è l’unico nome che l’Inter ha per rinforzare quella fascia. Il ds nerazzurro invierà i suoi osservatori di fiducia a vedere vari incontri delle Nazionali per chiarirsi ulteriormente le idee perché ha intenzione di partire per tempo con le trattative più importanti. E quella relativa al laterale mancino è sicuramente una delle più delicate. Rodriguez, dunque, è in pole, ma dietro a lui si stagliano altre opportunità: da Wendell del Bayer Leverkusen a Ghoulam del Napoli passando per due elementi più di prospettiva come Masina del Bologna e Barreca del Torino. Il Wolfsburg per il momento non ha concesso nessuna apertura alla cessione del suo terzino che viceversa ha voglia di provare un’avventura in un altro campionato, lusingato dall’interessamento dell’Inter e di altri club tra i quali il Psg e il Real Madrid. I tedeschi, nonostante le difficoltà della “casa madre” Volkswagen, non hanno intenzione di smobilitare e la dirigenza lo ha fatto presente anche per lanciare un messaggio a coloro che speravano di approfittare della situazione.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
copertina
L’Inter ha l’accordo con Ricardo Rodriguez ma il Wolfsburg spara alto. Ausilio…
Nonostante il campionato sia fermo per gli impegni delle varie nazionali, il lavoro di Piero Ausilio, in vista del mercato estivo non si è certo arenato
Se il club di corso Vittorio Emanuele vorrà prendere Rodriguez, dovrà pagare l’intero ammontare della clausola rescissoria ovvero 22 milioni e non limitarsi a una proposta da 15 milioni più bonus. Le difficoltà, dunque, non mancano e per questo Ausilio, che con il calciatore ha già in accordo di massima, si sta guardando intorno.
(Corriere dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA