"L’Inter li ha seguiti per molto tempo, poi per un motivo o per l’altro non se n’è mai fatto niente. Adesso la loro luce brilla al Mondiale con la maglia del Messico, che all’esordio in Russia ha battuto la Germania 1-0 proprio grazie a un gol del più giovane dei due (Lozano è un classe ’95, mentre Layun è del 1988). Una prestazione eccellente, valsa ai due altissimi voti in pagella.
copertina
L’Inter li ha seguiti entrambi, adesso stupiscono al Mondiale: Ausilio ci ripensa ?
I due messicani sono a lungo stati sul taccuino del club nerazzurro
"Passa il tempo e la cosa curiosa è che tuttora l’Inter si ritriva alla ricerca di profili che rispondono alle caratteristiche di Layun (terzino destro che può giocare anche più alto) e Lozano (ala sinistra di piede destro) ma in grado di giocare in tutti e tre i ruoli dietro la punta in un ipotetico 4-2-3-1. Sedici presenze e due gol per il classe ’88; ventinove presenze con diciassette gol e undici assist per il classe ’95, che è quello che affascina maggiormente e che con la vetrina Mondiale rischia di attirare a sé l’interesse dei migliori club d’Europa.
"A gestire gli interessi di Lozano è il gruppo Raiola, che negli ultimi mesi ha incontrato qualche volta Piero Ausilio per altri motivi: Pinamonti e Merola su tutti. Per quanto riguarda gli esterni offensivi, i nerazzurri stanno attualmente trattando sia Malcom che Politano, ma di sicuro al ds dell’Inter non sarà sfuggita la grande prova offerta dal ragazzo messicano di proprietà del PSV e chissà che dopo l’interesse del passato possa in effetti riaccendersi qualcosa, ma per il club olandese Lozano vale già oltre i 20 milioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA