03:12 min

copertina

L’Inter mette il turbo per Aurier: i nerazzurri puntano sulla contropartita tecnica

Giovanni Montopoli

L'Inter continua a lavorare sul fronte entrate

Il rientro dalla Cina, la "benedizione" di Suningper il mercato in entrata e la situazioni interne alla squadra che iniziano a prendere la giusta piega, potrebbero consentire a Walter Sabatini e Piero Ausilio di spingere sull'acceleratore per sbloccare le principali operazioni di mercato.

Da Dalbert ad Aurier, l'Inter preme per chiudere nel minor tempo possibile le due trattative. Per arrivare ad Aurier l'Inter - riporta il Corriere dello Sport - i nerazzurri si sono affidati all'intermediario di mercato Vincenzo Morabito, il quale sta verificando quali giocatori possano interessare al PSG, in modo da abbassare la valutazione dell'ivoriano.

Joao Mario rappresenta un profilo che intriga il club francese, ma non è detto che l' Inter voglia privarsene: pagato 45 milioni di euro, bonus inclusi, il classe '93 oggi ha un valore di mercato più basso rispetto a quanto pagato dal club nerazzurro. Qualora Sabatini si convincesse a cedere Joao Mario, dovrà esserci un cospicuo conguaglio economico a favore dell' Inter.

In attesa della valutazione definitiva che possa sbloccare l'eventuale arrivo di Aurier all' Inter, Sabatini sta vagliando il mercato in cerca di un'alternativa sull'out destro.

(Fonte: Corriere dello Sport)