00:15 min

copertina

L’Inter piazza il doppio colpo: De Vrij-Asamoah. Tutto definito, manca solo l’ok di Suning

Andrea Della Sala

L’Inter pensa all’importante derby di domenica sera con il Milan, ma il club nerazzurro lavora anche per il futuro e si muove sul mercato. Non solo Lautaro Martinez, operazione praticamente chiusa con il Racing, ma Ausilio e Sabatini...

L'Inter pensa all'importante derby di domenica sera con il Milan, ma il club nerazzurro lavora anche per il futuro e si muove sul mercato. Non solo Lautaro Martinez, operazione praticamente chiusa con il Racing, ma Ausilio e Sabatini avrebbero perfezionato altri due acquisti a parametro zero: De Vrij e Asamoah. "Con entrambi c’è un accordo su tutta la linea (durata del contratto, entità dell’ingaggio e commissioni), ma manca l’ultimo via libera, quello della proprietà cinese. In altri club una formalità, non nell’Inter dove comunque gli uomini di Suning vogliono soppesare ogni operazione. E in situazioni come questa il rischio di uno “scippo” è sempre possibile anche se l’abilità degli uomini mercato nerazzurri coinvolti sembra aver messo l’Inter al riparo da rischi. Quando da Nanchino arriverà il via libera verranno avvisate, come vuole la prassi, la Lazio e la Juventus e gli ultimi pezzi del puzzle andranno a posto". 

DE VRIJ - L'Inter, negli ultimi 2-3 giorni ha dato un'accelerata alla trattativa per il difensore della Lazio. I nerazzurri erano consapevoli della grande concorrenza per l'olandese, ma il giocatore ha servito un assist importante dando alla Seg, l’agenzia che lo rappresenta, un input preciso: niente Inghilterra e niente... panchina. "Stefan voleva restare in Italia e l’Inter gli garantiva, oltre a una maglia da titolare, la possibilità di giocare in un campionato dove si trova bene e di vivere in una nazione che ama. Avrà un contratto di 5 anni e partirà da una base superiore ai 4 milioni (compresi i diritti d’immagine); la cifra lieviterà stagione dopo stagione e prevedrà dei premi in base alle presenze. Le commissioni hanno avuto un peso importante nella fumata bianca, ma di certo il club di corso Vittorio Emanuele ha fatto un grande colpo perché il cartellino del ventiseienne ex Lazio, se non fosse stato svincolato, costerebbe oltre 30 milioni. Non andrà ai Mondiali e potrà iniziare fin dal primo giorno di ritiro il processo di ambientamento alla Pinetina, con Spalletti che ha spinto per averlo". 

ASAMOAH"Tutto a posto anche con l’altro parametro zero, quell’Asamoah che era stato corteggiato dal Galatasaray e da un’altra squadra italiana. Con lui l’accordo sarà triennale e partirà da una base di circa 3 milioni. Il ghanese, fuori dal giro della nazionale e non impegnato nei prossimi Mondiali (sarà ad Appiano Gentile fin da luglio), è considerato un innesto d’esperienza, un usato sicuro e super affidabile perché anche quest’anno si sta ritagliando uno spazio importante nella Juventus. L’arrivo di Spinazzola a Torino gli ha fatto capire che i margini di manovra per un rinnovo non c’era e anche in caso di addio di Alex Sandro la prospettiva non sarebbe cambiata. Sposare la causa interista con tre mesi di stagione da giocare in bianconero è stata una scelta che ha fatto piacere alla dirigenza e l’ha convinta ancora di più sulla personalità del ragazzo. Terzino sinistro o centrocampista: sarà un jolly". 

(Corriere dello Sport)