- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Dovrà essere un' Inter tecnica, veloce, reattiva e possibilmente elegante. Sarebbe questa - secondo La Gazzetta dello Sport -, la linea detatta da Luciano Spalletti per la prossima stagione.
Con gli acquisti di Vecino e Skriniar si è pensato subito a garantire alla rosa fisico, garra e centimetri, mentre Borja Valero è stato l’antipasto della vera "rivoluzione" nerazzurra: piedi raffinati e menti veloci in ogni zona del campo. Per la fascia sinistra è arrivato il brasiliano Dalbert, mentre a destra è forte la candidatura di Aurier, altro terzino dal dribbling facile e dai piedi parecchio educati. In attacco, i nerazzurri sono a un passo da Emre Mor e hanno sempre nel mirino Yann Karamoh, classe 1998, esterno offensivo del Caen.
Il contratto di Karamoh scade nel 2018, il ragazzo è già d’accordo con l’ Inter. Sabatini ha offerto 6 milioni e bonus al Caen: nel caso in cui il club francese continuasse a chiedere non meno di 10 milioni, l’affare potrebbe andare in porto a costo zero, a febbraio. E a livello di esterni offensivi l’ Inter non ha ancora mollato Keita della Lazio (anche se la Juve è molto più avanti) e Yarmolenko della Dinamo Kiev. Insomma, in generale solo gente di grandissima qualità, che andrebbe a raggiungere per esempio Perisic e Joao Mario altri giocatori raffinati che piacciono molto a Spalletti. Il tutto in attesa fra l’altro di individuare il centrocampista assaltatore, uno alla Nainggolan. Il sogno resta Arturo Vidal, e il cileno direbbe subito sì all’ Inter: il problema è il muro alzato dal Bayern Monaco, club che ha di sicuro forza e argomenti importanti per trattenere l’ex bianconero.
Per l'attacco il desiderio è portare a Milano Patrick Schick. In tal direzione le dirigenze di Inter e Sampdoria sono in constante contatto. Mercoledì sera, dopo le visite di Schick, hanno cenato nello stesso ristorante, a Milano. Ieri, invece, Sabatini e Ausilio hanno alzato il pressing su Pavel Paska: nuovi contatti proprio a Milano, anche se non sono arrivare conferme ufficiali in questo senso. Sul giovane attaccante ceco c'è la concorrenza di diversi club: la Roma ha infatti chiamato nei giorni scorsi la Sampdoria per mettere sul tavolo il loro interesse nei confronti di Schick. E pure da Napoli gli uomini di De Laurentiis avrebbero iniziato a sondare concretamente la pista.
Entrambi i club hanno comunque dovuto per il momento registrare il netto vantaggio dell’ Inter. Non mancano, infine, le ipotesi estere. Il Monaco, per esempio, ha proprio Schick fra i possibili obiettivi nel caso in cui partisse Mbappé, gioiellino che sta scatenando un’altra asta folle, con il solito Paris Saint Germain che sarebbe pronto a sborsare oltre 150 milioni di euro. Schick piace poi al Bayern di Ancelotti.
Dunque l’ Inter deve muoversi con una certa fretta anche nei confronti del ragazzo: sarebbe pronto un contratto quinquennale da 2 milioni più bonus a stagione.
(Fonte: Mirko Graziano, La Gazzetta dello Sport 11/08/17)
© RIPRODUZIONE RISERVATA