- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Alla ricerca di certezze per tentare subito l'assalto al titolo. L'Inter pianifica già il mercato di gennaio e punta su calciatori d'esperienza per provare a conquistare lo scudetto nel primo anno di Conte. L'idea del club nerazzurro è quella di acquistare un attaccante e un centrocampista d'esperienza da poter integrare in breve tempo in vista della seconda parte di stagione.
Nella testa di Conte torna prepotentemente il nome di Arturo Vidal. Già cercato in estate, nella partita di Champions League il cileno ha mostrato tutte le sue qualità con il suo ingresso che è risultato decisivo. Secondo Tuttosport, il problema è convincere il Barcellona - che invece vuole vendere Rakitic - a lasciarlo partire. L'alternativa porta il nome di Nemanja Matic, in scadenza la prossima estate con il Manchester United (ma il club ha la possibilità di far scattare il rinnovo automatico per un altro anno). I buoni rapporti potrebbero, però, favorire l'arrivo in nerazzurro del serbo.
Per Marotta e Ausilio, la priorità resta la ricerca di un attaccante. All'assenza di un vice-Lukaku si è aggiunto l'infortunio di Sanchez. "In tal senso il primo della lista è Olivier Giroud che l’allenatore aveva già avuto in regalo al Chelsea dopo il no di Dzeko. Il francese ha il contratto in scadenza con i Blues ma, pur di giocare con continuità per arrivare pronto all’Europeo 2020, è disposto a ridiscutere il suo ingaggio e a spalmarlo in più anni. Quasi superfluo sottolineare che Conte, se potesse, lo abbraccerebbe già domani alla Pinetina".
© RIPRODUZIONE RISERVATA