FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

L’Inter riscopre l’adrenalina della grande vittoria. Inzaghi ritrova tante risposte

L’Inter riscopre l’adrenalina della grande vittoria. Inzaghi ritrova tante risposte - immagine 1
Vittoria fondamentale per l’Inter che soffre ma si porta a casa tre punti decisivi

Andrea Della Sala

L’Inter mette fine al periodo negativo e lo fa nel modo migliore: battendo a San Siro il Barcellona. Ora la corsa agli ottavi di Champions è aperta, non dovrà perdere al Camp Nou.

"Allora un’altra Inter è possibile: più concentrata, affamata, umile, una squadra finalmente più squadra, capace di costruirsi il vantaggio sul Barcellona con l’unico, magnifico, tiro in porta di Calhanoglu e di difenderlo, riscoprendo l’adrenalina di una grande vittoria, la prima in questo inizio balordo di stagione. I tre punti contro i catalani, fondamentali per andare tra una settimana al Camp Nou con due risultati a disposizione come in uno scontro a eliminazione diretta per il secondo posto nel girone. E anche per gli 8’ di recupero, all’interno dei quali spunta pure un controllo Var per un probabile fallo di mano in area di Dumfries. Anche per tutto questo la vittoria ha il sapore di una liberazione, forse anche di una prima rivincita. E di certo è una botta di vita di cui l’Inter e il suo popolo avevano un bisogno tremendo", analizza il Corriere della Sera.

L’Inter riscopre l’adrenalina della grande vittoria. Inzaghi ritrova tante risposte- immagine 2

"Non tutto era perduto prima e non tutto è risolto adesso, ma dentro a questa notte Inzaghi ritrova tante risposte anche dai giocatori più in difficoltà come De Vrij, Barella o Correa. Calhanoglu, in versione vice Brozovic, decide la partita con il suo destro. E assieme a Mkhitaryan e allo stesso Barella spezza il tessuto bello ma leggerino fabbricato dal palleggio catalano. È chiaro fin da subito che il pallone lo ha portato il Barcellona e ha tutta l’intenzione di tenerselo, a costo di abbassare il ritmo ed essere fumoso, come se il tiro in porta non fosse previsto", aggiunge i quotidiano.

tutte le notizie di