copertina

L’Inter ritrova Ansaldi: Pioli ci sperava e ad Ausilio ha spiegato i veri problemi

L'esterno argentino si è reso protagonista di un'ottima prestazione edu risultato tra i migliori in campo contro il Sassuolo

Alessandro De Felice

La vittoria contro il Sassuolo ha portato in dote almeno tre buone notizie a Stefano Pioli, che inizia finalmente a vedere i frutti del proprio lavoro. Per la terza volta consecutiva in stagione, i nerazzurri portano a casa i tre punti; per la seconda volta consecutiva, invece, Samir Handanovic termina la gara senza subire gol. Ma non è tutto, contro il Sassuolo, infatti, l’Inter ha finalmente ritrovato Cristian Ansaldi, finora apparso in grande difficoltà. 

INFORTUNI ALLE SPALLE - L’esterno argentino ha spesso giocato nascondendo qualche problema di natura fisica, ma finalmente i fastidi sembrano ormai essere alle spalle e Ansaldi può tornare ad esprimersi sui propri livelli. Dopo Candreva, l’ex Genoa è stato il migliore in campo per l’Inter: sempre attento sull’uomo, bravo in anticipo e puntuale nelle sovrapposizioni. La sua è stata una prestazione priva di sbavature che, prima di ogni altro, rende felice Stefano Pioli.

DIALOGO AUSILIO-PIOLI - Il tecnico emiliano ha sempre creduto nelle potenzialità di Ansaldi, tanto che nel corso della riunione tecnica con Piero Ausilio, ha ribadito come i maggiori problemi dell’Inter non derivassero dalle corsie laterali, bensì dal cuore del centrocampo, dove manca un uomo in grado di dare equilibrio e dettare i tempi alla squadra. Certo, una rondine non fa primavera e Ansaldi dovrà confermare di poter giocare con continuità come fatto oggi, ma intanto Pioli si gode il suo ottimo momento di forma ed è già pronto a rilanciarlo tra i titolari anche mercoledì sera contro la Lazio.

tutte le notizie di