Dopo due pareggi e una sconfitta, l'Inter è tornata alla vittoria schiacciando il Cagliari a San Siro per 4-0. I nerazzurri sono andati in gol con quattro giocatori diversi: Icardi, Perisic, Brozovic e Cancelo. Ma in questa stagione, c'è un dato che più di tutti conferma il grande lavoro di LucianoSpalletti e del suo staff e sono i gol subiti. Da sottolineare il grande lavoro dell'ex allenatore dell’Empoli, Giovanni Martusciello, entrato nello staff dell'allenatore di Certaldo con l’incarico di allenare i movimenti della fase difensiva. Nelle ultime otto giornate l'Inter ha subito appena 1 gol, quello di Ljajic a Torino quando i nerazzurri trovarono davanti un Sirigu formato super e i pali (con la traversa colpita ieri da Karamoh, siamo a 23 legni colpiti dai nerazzurri in stagione, com'era la storia della fortuna?). In questa stagione 16 volte in 33 giornate Handanovic è riuscito a chiudere la porta imbattuto. L'anno scorso in 38 giornate di campionato capitò solo 9 volte. Anche quando l'Inter ha sofferto gli attacchi degli avversari, lo sloveno si è sempre fatto trovare pronto con parate superlative. Emblematica quella sul colpo di testa di Bonucci nel derby dello scorso 4 aprile.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
copertina
L’Inter ritrova la solidità difensiva: Skriniar, Spalletti, ecco i fattori chiave. Handanovic…
Nelle ultime otto partite, l'Inter ha subito appena 1 gol. Analizziamo i fatto della ritrovata solidità difensiva dei nerazzurri
Un chiaro segnale della ritrovata solidità difensiva che ai nerazzurri mancava da tempo. Sicuramente l'inserimento di Skriniar (miglior acquisto per distacco dell'Inter da qualche anno questa parte) ha aggiunto sicurezza e dato a Miranda il compagno di reparto ideale per completare il pacchetto difensivo. Anche Andrea Ranocchia quando è stato chiamato in causa, ha offerto un contributo importante alla causa nerazzurra. Quello della solidità difensiva è punto importante sul quale ripartire la prossima stagione quando magari l'Inter sarà pronta per lottare anche per lo Scudetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA