FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

L’Inter rivoluziona il centrocampo: uno solo il punto fermo di Spalletti. Prende quota uno scambio?

Il croato è l'unico sicuro di rimanere all'Inter, per gli altri due futuro incerto

Andrea Della Sala

Il reparto di centrocampo dell'Inter sarà, probabilmente quello più ritoccato in vista della prossima stagione. Lunedì è in arrivo Radja Nainggolan che dovrebbe essere il trequartista di Spalletti, dopo il ritorno di Rafinha al Barcellona, ma in casa Inter si lavora anche in uscita. Se dovesse arrivare Dembélé dal Tottenham e un altro centrocampista, ecco che anche le posizioni di Gagliardini e Vecino sarebbero da rivedere. In questi termini l'unico sicuro della riconferma sembra essere Marcelo Brozovic.

VECINO - Sarri vorrebbe l'uruguaiano al Chelsea, dopo averlo allenato e cresciuto ai tempi dell'Empoli. E' un affare che non si tratterà a breve, ma che potrebbe decollare magari a luglio inoltrato. Vecino dovrebbe rinnovare con l'Inter, ma il suo futuro ancora non è deciso. Il Chelsea è interessato e i Blues potrebbero giocarsi la carta Zappacosta che Ausilio segue per colmare il vuoto lasciato da Cancelo.

GAGLIARDINI - Come Vecino, il futuro di Gagliardini potrebbe cambiare con l'arrivo di uno o più centrocampista. L'ex Atalanta poteva essere una pedina di scambio nell'affare Nainggolan con la Roma e ora il suo futuro è sospeso tra il rinnovo e la ricerca di garanzie per rientrare nel progetto di Spalletti. Va detto che per lui è quasi impossibile ricavare una plusvalenza. L'agente di Gagliardini, Giuseppe Riso, ne ha parlato con Ausilio giovedì, ma è ancora presto per capire cosa potrà succedere in questo mercato.

BROZOVIC - Il croato è un punto fermo nel centrocampo di Spalletti. Dopo una seconda parte di stagione di alto livello, coincisa con l'arretramento di posizione, Brozovic è il tassello da cui ripartire in mezzo al campo. C'è una clausola da 50 milioni di euro valida per l'estero nel suo contratto, ma anche il giocatore non sembra voler lasciare l'Inter dopo aver conquistato la Champions e dopo aver dimostrato di poter essere un elemento importante nell'Inter di Spalletti.

(Corriere dello Sport)

tutte le notizie di