00:43 min

copertina

L’Inter rompe gli indugi: contatti avviati con il Barcellona per Rakitic. E su Vidal…

Fabio Alampi

I nerazzurri vogliono regalare un rinforzo a metà campo ad Antonio Conte

Le richieste di rinforzi da parte di Antonio Conte non resteranno inascoltate: l'Inter ha intenzione di soddisfare i desideri del tecnico, che più volte ha evidenziato la carenza di alternative di livello in diversi settori del campo, a cominciare dalla mediana. E gli occhi della dirigenza nerazzurra sono puntati su Barcellona: oggetti del desiderio, Ivan Rakitic e Arturo Vidal.

Secondo quanto riporta il quotidiano catalano Sport, emissari del club meneghino si sono recati in Spagna nel corso della settimana per approfondire la questione legata al centrocampista croato, in rotta con l'ambiente blaugrana e desideroso di trovare una nuova sistemazione già a gennaio: al momento le differenze tra domanda e offerta sono ampie, con il Barcellona che parte da una valutazione di 35 milioni di euro, ma i buoni rapporti tra i due club e la disponibilità a lasciar partire Rakitic potrebbero favorire l'operazione.

I catalani hanno aperto a un pagamento a rate, ma non accetteranno contropartite tecniche: l'Inter è pronta ad accelerare, a maggior ragione in caso di passaggio del turno in Champions League, con il ds Piero Ausilio che ha richiesto un incontro per discutere del trasferimento del giocatore. I nerazzurri hanno chiesto del tempo per parlare direttamente con il croato, con cui si è già discusso di cifre e questioni di campo.

Nel frattempo, il Mundo Deportivo rilancia l'interesse per un altro calciatore del Barcellona: Arturo Vidal. Il centrocampista cileno è un pupillo di Antonio Conte, che più volte ha fatto il suo nome alla dirienza nerazzurra.