Un problema di ricambi. Una storia che si ripete. "Per personalità ed esperienza, i sostituti di Simone Inzaghi in mezzo al campo non sembrano all’altezza dei titolari" scrive La Gazzetta dello Sport.
copertina
L’Inter soffre in mezzo senza i titolari: rebus in mediana senza Barella e Calhanoglu
Un problema emerso nella sfida di sabato contro il Monza, quando in un solo colpo si sono fermati prima Hakan Calhanoglu e poi Nicolò Barella, il primo indolenzito allo psoas e il secondo all’adduttore.
Dopo l'ingresso a gara in corso all'U Power Stadium, toccherà ancora a Kristjan Asllani in regia al posto di Calhanoglu e Roberto Gagliardini sostituto di Barella.
"L’Inter ha fatto un deciso passo indietro nel governo del pallone e nell’incursione in area. Non solo colpa loro, certo, ma la differenza con chi c’era prima in campo è sembrata evidente".
In attesa di recuperare Brozovic, il centrocampo è il reparto che finora ha dato più certezze in stagione.
Ma alle spalle di Calhanoglu, Barella e Brozovic è difficile garantire i loro standard:
"Nessuno ad Appiano ha dubbi che il giovane Asllani si farà, ma l’aver giocato la miseria di 347’ in stagione non lo aiuta a essere lucido quando tocca a lui: col Monza ringalluzzito, forse serviva più tranquillità nel cuore del campo. Gagliardini, invece, è al tramonto di una lunga avventura interista e a fine stagione saluterà dopo sette anni di onorata militanza".
Domani per i due ci sarà una nuova chance da sfruttare per dimostrare che dietro ai titolari ci sono valide alternative.
© RIPRODUZIONE RISERVATA