01:52 min

copertina

L’Inter studia da vicino Scamacca e Frattesi: doppia offerta programma e formula, il piano

Alessandro De Felice

Il club nerazzurro prepara l'assalto in estate ai gioielli del Sassuolo, che oggi affronterà in campionato a San Siro

Oggi li affronterà da avversari, a partire dall'estate potrebbero vestire proprio la maglia nerazzurra. Davide Frattesi e Gianluca Scamacca sono gli osservati speciali dell'Inter nella sfida di campionato contro il Sassuolo, in programma oggi alle 18 a San Siro. La dirigenza di viale della Liberazione ha già deciso: tra qualche mese presenteranno l’offerta doppia ai neroverdi.

La Gazzetta dello Sport sottolinea come i due calciatori del Sassuolo possano davvero specchiarsi nel gioco delle coppie:

"Per immaginare il domani all’attaccante basterà voltare l’occhio alla panchina perché Dzeko. [...] Il progetto nerazzurro è mandare il 23enne a bottega da Edin per una stagione, l’ultima di contratto del bosniaco, per poi dargli i galloni del centravanti titolare. Una specie di transizione, pensata nel calciomercato e guidata poi in campo. Frattesi, invece, troverà la sua immagine riflessa in mediana, lotterà corpo a corpo contro Barella. L’ex cagliaritano è la scia da seguire per Davide perché l’Inter al momento opportuno gli dirà: «È a Nicolò che devi somigliare». Il centrocampista di Dionisi dovrebbe aggiungere nuova benzina a un reparto che probabilmente saluterà Vidal".

L'Inter vuole programmare il futuro con largo anticipo e creare una squadra italiana, giovane e futuribile. Ma dovrà trattare con l'amministratore delegato dei neroverdi Giovanni Carnevali.

"Solo il tempo dirà se l’uscita di scena della Juve nella caccia a Scamacca aiuterà l’Inter a erodere quella richiesta di 40 milioni fissata dagli emiliani. Ma questo è solo un pezzo di un puzzle più grande perché l’operazione non può essere disgiunta dall’altra: Frattesi è bramato dai nerazzurri altrettanto, forse più. Per il centrocampista Carnevali ha fissato il prezzo a 25 milioni, mentre al momento l’Inter non lo valuta più di 15. E va pure considerato che, in prospettiva, la Roma incasserà il 30% della vendita".

Il club nerazzurro può utilizzare le carte Pirola e Pinamonti come contropartite tecniche e studia l'affare con una formula particolare: un prestito articolato in modo da garantire i venditori sul riscatto a medio termine.