- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
L'Inter guarda nuovamente in casa Lazio per rinforzarsi in vista della prossima stagione. Dopo la sfortunata esperienza con Hernanes, Piero Ausilio sembra intenzionato a riprovarci. Noto è l'interesse per Lucas Biglia, ancora più noto quello per Antonio Candreva.
Già a gennaio, Ausilio ha provato a strappare il sì di Claudio Lotito ma il presidente biancoceleste ha sparato altissimo, chiedendo addirittura 30 milioni di euro. Tratttativa finita e appuntamento a fine stagione.
Ora, le richieste di Lotito non sembrano essere cambiato ma l'Inter, secondo il Corriere dello Sport, sta provando ad ammorbidirle con una contropartita tecnica: Stevan Jovetic.
L'Inter non vuole riscattare il montenegrino ma sarà costretta a farlo per 14,5 milioni di euro. Così, come già successo per Shaqiri, Ausilio potrebbe provare a rivendere Jovetic subito dopo averlo riscattato.
"Dopo un avvio entusiasmante, Jovetic è ripiombato nell'intricato meccanismo dei suoi muscoli fragili. Infortuni, scelte tecniche, recuperi lenti ne hanno condizionato praticamente tutta la stagione, tant'è vero che Mancini sarebbe disposto a cederlo pur di arrivare a qualche suo pallino. Uno di questi è sicuramente Candreva, che però, in questo momento storico ha una valutazione superiore a quella del collega. Ecco perché Lotito difficilmente accetterebbe uno scambio alla pari e chiederebbe all'Inter conguaglio economico. Conoscendolo, congruo conguaglio", sottolinea il quotidiano romano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA