copertina

L’Inter vuole Candreva ad ogni costo, Ausilio prova il “due piccioni con una fava”

Daniele Mari

L’Inter guarda nuovamente in casa Lazio per rinforzarsi in vista della prossima stagione. Dopo la sfortunata esperienza con Hernanes, Piero Ausilio sembra intenzionato a riprovarci. Noto è l’interesse per Lucas Biglia, ancora più...

L'Inter guarda nuovamente in casa Lazio per rinforzarsi in vista della prossima stagione. Dopo la sfortunata esperienza con Hernanes, Piero Ausilio sembra intenzionato a riprovarci. Noto è l'interesse per Lucas Biglia, ancora più noto quello per Antonio Candreva.

Già a gennaio, Ausilio ha provato a strappare il sì di Claudio Lotito ma il presidente biancoceleste ha sparato altissimo, chiedendo addirittura 30 milioni di euro. Tratttativa finita e appuntamento a fine stagione.

Ora, le richieste di Lotito non sembrano essere cambiato ma l'Inter, secondo il Corriere dello Sport, sta provando ad ammorbidirle con una contropartita tecnica: Stevan Jovetic.

L'Inter non vuole riscattare il montenegrino ma sarà costretta a farlo per 14,5 milioni di euro. Così, come già successo per Shaqiri, Ausilio potrebbe provare a rivendere Jovetic subito dopo averlo riscattato.

"Dopo un avvio entusiasmante, Jovetic è ripiombato nell'intricato meccanismo dei suoi muscoli fragili. Infortuni, scelte tecniche, recuperi lenti ne hanno condizionato praticamente tutta la stagione, tant'è vero che Mancini sarebbe disposto a cederlo pur di arrivare a qualche suo pallino. Uno di questi è sicuramente Candreva, che però, in questo momento storico ha una valutazione superiore a quella del collega. Ecco perché Lotito difficilmente accetterebbe uno scambio alla pari e chiederebbe all'Inter conguaglio economico. Conoscendolo, congruo conguaglio", sottolinea il quotidiano romano.