copertina

L’INTER PUNTA SU MOUTINHO PER FAR ESPLODERE KONDOGBIA: C’E’ UN’IDEA BEN PRECISA

L’Inter è attivissima sul mercato. E’ vero siamo appena a febbraio ma è ormai noto che le operazioni che andranno poi a definirsi in estate devono essere pianificate per tempo. A tale proposito, la società nerazzurra starebbe...

Riccardo Fusato

L'Inter è attivissima sul mercato. E' vero siamo appena a febbraio ma è ormai noto che le operazioni che andranno poi a definirsi in estate devono essere pianificate per tempo.

A tale proposito, la società nerazzurra starebbe lavorando per dare a disposizione di Roberto Mancini una rosa compatibile su quello che diventerà il modulo del futuro e cioè il 4-2-3-1, in cui dovrà trovare posto il grande investimento dell'estate 2015: Kondogbia. Dunque, per mettere definitivamente il francese nelle condizioni per rendere al meglio pure in Italia, Mancini ha indicato in João Moutinho, suo partner nel Principato (dove, nel ruolo si alternava con Toulalan, potendo il portoghese giocare pure trequartista e, all’occorrenza mezzala), quale “tutor” ideale per agevolare Kondogbia e, soprattutto, dare all’Inter un leader che sappia catalizzare intorno a sé il gioco, che riesca a gestire le varie fasi all’interno della partita e che non abbia paura di prendersi pallone e responsabilità nei momenti difficili.

(Tuttosport)

tutte le notizie di