La questione LionRock si sta sgonfiando: non risulta nessun cambio nel capitale sociale dell'Inter rispetto a quello sempre dichiarato
Il solito polverone social, alimentato da tesi singolari suffragate dal nulla cosmico. Anche Repubblica smonta il caso LionRock e sottolinea come le solite fanfare siano alimentate dai tifosi avversari dell'Inter, che chiedono punizioni, indagini, movimenti di piazza e altre assurdità assortite.
"Nel giorno in cui Simone Inzaghi ha incontrato i vertici del fondo Oaktree, nuovo proprietario dell’Inter, migliaia di tifosi avversari chiedono penalizzazioni per il club nerazzurro. Dentro e fuori dai social network, sostengono la presunta violazione dell’articolo 20 bis delle norme Figc sulle acquisizioni e cessioni di partecipazioni societarie.
Al centro della vicenda c’è Lionrock, fondo di Hong Kong che fino a otto giorni fa deteneva il 31,05 per cento delle azioni dell’Inter, tramite International Sport Capital Spa, come si legge nell’ultima semestrale del club pubblicata lo scorso 29 febbraio. Nel cda nerazzurro, che sarà rinnovato martedì prossimo, siede ancora Daniel Kar Keung Tseung, fondatore di Lionrock, che fra l’altro ha comprato e rivenduto l’azienda di scarpe Clarks. Nei suoi ultimi giorni interisti, Tseung ha pubblicato su LinkedIn immagini della seconda stella vinta da Lautaro e compagni. Presto dovrà farsi da parte.
Di sicuro nel 2021 gli investitori di Lionrock coinvolti nell’operazione Inter hanno avuto la rassicurazione che non avrebbero perso soldi in caso di default. Ma chi li ha rimborsati? Probabilmente Zhang, ma risposte ufficiali non ce ne sono.