I dirigenti nerazzurri sono al lavoro per costruire la rosa per la lista Champions della stagione 2019-2020. Perché l'obiettivo è quello di confermarsi tra le prime quattro e giocare ancora nell'Europa che conta: "la composizione a 25 prevede 17 giocatori “liberi”, 4 prodotti di un settore giovanile nazionale e 4 del proprio vivaio", spiega il Corriere dello Sport che dedica un articolo al possibile rientro all'Inter dei talenti che arrivano dalla cantera nerazzurra e che possono tornare a casa proprio in ottica lista.
copertina
Lista Champions 2019-2020, l’Inter vuol riacquistare i talenti del vivaio: le idee di Ausilio
Il Corriere dello Sport parla dei ragazzi che hanno lasciato la cantera, anche da tempo, ma potrebbero tornare al club nerazzurro
"Alcune ipotesi sarebbero intriganti, ma in alcuni casi impercorribili (il ritorno di Bonucci) o abbastanza improbabili (un Balotelli bis, anche se in estate Mario sarà svincolato)", sottolinea nel suo articolo Ramazzotti.
Pare che il ds nerazzurro, Piero Ausilio, stia pensando ad un possibile ritorno di Benassi e Biraghi. E il CdS su di loro dice: "La mezzala, che era stata ceduta al Torino, può tornare utile perché è duttile, dotata di corsa e senso del gol. Uno così per il calcio di Spalletti sarebbe perfetto. Idem il terzino sinistro, ruolo che per ora è stato coperto con il parametro zero Asamoah e con la riscoperta di Dalbert". In entrambi i casi bisognerà capire quale sarebbe la richiesta della società viola. Poi ci sono altre opzioni, come quella che porta a Bessa: l'attaccante, che vinse la Netx Generation Series, ai tempi di Stramaccioni in Primavera, ora gioca contro il Genoa, prossima rivale dell'Inter in campionato: "A costi contenuti, se continuerà il suo processo di crescita, può essere un’idea", si legge sul CdS.
OPZIONI MENO COSTOSE - Le altre piste da monitorare sono quelle che portano a Radu ed Emmers: il primo è il portiere del Genoa, è partito in estate in prestito con diritto di riscatto e l'Inter ha l'opzione di riprenderlo qualora i rossoblù lo riscattassero. Il secondo è in prestito alla Cremonese quindi tornerà a fine stagione in orbita Inter: ha svolto la preparazione con Spalletti che lo ha valutato insieme ai dirigenti e ha optato per il prestito. Altre due opzioni sono Pinamonti, cessione temporanea al Frosinone, ha segnato da poco il suo primo gol in A e poi Dimarco, ceduto temporaneamente al Parma, diventato da poco papà e che ha segnato al Meazza proprio contro i nerazzurri. Di loro quattro il giornale sportivo scrive: "Si tratta di quattro soluzioni economicamente meno impegnative, ma da monitorare".
(Fonte: Corriere dello Sport, 02-11-2018)
© RIPRODUZIONE RISERVATA