FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Lista Champions, la Uefa regala un assist all’Inter? “Potrebbe far rientrare come cessione anche…”

Tiene banco, in casa Inter, la questione della lista Uefa, con i nerazzurri che rischiano di dover escludere alcuni giocatori

Redazione1908

Rispetto all'ultima lista europea, quella dell'ultima Europa League da cui rimasero fuori Joao Mario, Gabigol, Kondogbia e Jovetic, l'Inter deve far quadrare i conti per arrivare al saldo zero. Questo significa che molti dei giocatori che sono in rosa (Skriniar, Vecino, Gagliardini, Borja Valero, Dalbert) rischiano di restare fuori dalla lista. L'Inter, rispetto al 2016, ha venduto per circa 30 milioni, il che significa che almeno Skriniar è certo di poter rientrare. Ma per il resto dovrà cedere per un valore pari a quello di acquisto degli altri giocatori e dei nuovi acquisti.

Un assist, segnala il Corriere dello Sport, potrebbe arrivare dalla Uefa. "Le cessioni dei giocatori 24 mesi fa in lista A hanno portato circa 30 milioni e l’Inter aveva un certo “spazio” dopo le operazioni in entrata e in uscita nella lista nel 2016 (oltre una decina di milioni). Il club inserirà facilmente gli svincolati De Vrij e Asamoah e, al momento, giocatori fuori lista (i suddetti Skriniar, Gagliardini…) solo per 35-40 milioni. Quest’ultima cifra può essere aumentata con il ricavato delle cessioni di 1-2 giocatori che nel 2016 non erano nella lista (Kondogbia è partito per 25 milioni; questa possibilità potrebbe essere stata inserita nel “settlement” come... jolly)", scrive il quotidiano romano. Quindi, la Uefa potrebbe considerare valida la cessione di Kondogbia anche se il francese non faceva parte della lista Uefa del 2016, tenendo conto solo del fatto che il giocatore fosse comunque in rosa.

tutte le notizie di