APPIANO GENTILE - Giorno di lavoro numero 5 per i nerazzurri impegnati nella prima settimana di ritiro. La squadra sarà impegnata anche oggi con una doppia seduta di allenamento mentre nel pomeriggio è prevista la conferenza stampa del tecnico nerazzurro che risponderà alle domande dei cronisti presenti nel Media Center di Appiano Gentile. Domani sera esordio stagionale per l'Inter che affronterà a Lugano la formazione locale per il primo test. FcInter1908 vi accompagnerà per tutta la giornata seguendo il live degli allenamenti.
copertina
APPIANO2018, DAY 5 – Inter, la probabile di domani: missile di Nainggolan, Salcedo scatenato
Quinto giorno di lavoro ad Appiano Gentile. Nel pomeriggio prevista la conferenza stampa del tecnico interista
ORE 18:20 - Spalletti ha testato la probabile formazione che affronterà domani il Lugano. Alcuni tra i titolari scelti giocheranno un'ora o poco più. Altri potrebbero essere sostituiti a fine primo tempo. Lo staff è molto attento alle condizioni fisiche dei giocatori in questa fase della preparazione.
ORE 18: 15 - Non si è lavorato sulla parte del rinvio e della costruzione: esercizi rimandati a domani mattina per non caricare eccessivamente in vista della partita. Si fa particolare attenzione alle condizioni dei giocatori in campo. Sessione di autografi per i giocatori, che incontrano i tifosi presenti. L'allenamento è finito.
ORE 18: 13 - Salcedo scatenato, prima con un colpo di tacco e poi con un altro gol. Il giocatore ha esultato felice. Partitella finita. i giocatori rifiatano.
ore 18:07 - Sforbiciata di Salcedo che cerca un eurogol, la palla finisce fuori di poco.
Ore 18:00 - Tanti gol nella partitella: a segno Salcedo, Skriniar e Nainggolan con un tiro al volo di sinistro che si è preso tutti gli applausi. Un missile. Anche Borja Valero trova di nuovo la porta e va in gol.
ORE 17: 48 - Ora la partitella si giocherà su un campo ridotto. Massima concentrazione della squadra in campo in questo esercizio a tema. La palla, quando esce, viene immediatamente rimessa in gioco.
ORE 17: 46 - Spalletti chiama delle piccole pause per permettere ai suoi giocatori di rinfrescarsi. Ritmi e temperature alte.
ORE 17:45 - Gol di Borja Valero, che la mette in un angolino. Applausi dei tifosi presenti ad assistere all'allenamento.
ORE 17: 44 - Intensità clamorosa in allenamento, oggi. (Inter TV)
ORE 17: 40 - L'esercizio si trasforma in una vera e propria partitella. Da segnalare gran colpo di testa di Colidio fermato da Padelli. Spalletti Ferma il gioco per provare una fase difensiva particolare.
ORE 17: 38 - Questa la probabile formazione che Spalletti dovrebbe schierare domani nell'amichevole contro il Lugano: Padelli, D'ambrosio, de Vrij, Ranocchia, Dalbert, Gagliardini, Emmers; Politano, Nainggolan, Candreva; Lautaro Martinez. Si tratta della squadra provata oggi in allenamento.
ORE 17: 36 - Si lavora sulla fase di costruzione e sulle ripartenze: gol di Colidio.
ORE 17: 35 - Demirovic (centrocampista sloveno della Berretti) ha preso il posto di Eder
ORE 17: 30 - Nell'esercizio (tolte le porticine) si segnala una prima conclusione di Icardi, palla sopra la traversa. Icardi si sta allenando con il gruppo in questa partita. Spalletti dà tante indicazioni.
ORE 17.19 - Spalletti incita i suoi ragazzi durante l'allenamento: ci sono cinque porte piccole per lato e due portieri. Il primo gol lo ha segnato Dalbert. E i tifosi presenti hanno applaudito.
ORE 17: 16 - Iniziato il secondo esercizio dedicato al possesso palla, con le cinque porticine posizionate sul campo. Tanto movimento, ritmi molto alti.
ORE 17:10 - La squadra è scesa di nuovo in campo per il secondo allenamento della giornata. Primo esercizio di pallamano: i giocatori devono arrivare a dieci passaggi consecutivi. Posizionate già 5 porte per gli esercizi che verranno eseguiti nel corso della seduta. Escluso il pressing sui portieri.
ORE 15:15 - Prima conferenza stampa di Luciano Spalletti a inaugurare la nuova stagione nerazzurra. Il mister farà il punto sul ritiro, gli obiettivi del gruppo e la prima amichevole in programma domani contro il Lugano (leggi qui tutte le dichiarazioni)
ORE 15:00 - "Allegria e duro lavoro". È il messaggio che Borja Valero ha postato su Instagram
ORE 14:20 - Secondo quanto appurato da FCINTER1908, Eder ha salutato la squadra e lasciato il ritiro
ORE 13.00 - Terminato l'allenamento mattutino tra palestra e allenamento in esterna per i portieri. Di seguito le migliori immagine della mattinata nerazzurra
ORE 12.45 - Mercato in entrata. Dopo l'uscita di Eder i nerazzurri tornano prepotentemente sul mercato, due i nomi sotto la lente d'ingrandimento
ore 11.34 - Arriva l'ufficialità da parte della società nerazzurra. "FC Internazionale Milano annuncia il trasferimento a titolo definitivo dell'attaccante classe 1986 Citadin Martins Eder al Jiangsu. Arrivato in nerazzurro dalla Sampdoria nel gennaio 2016, Eder ha collezionato 86 presenze tra Campionato, Coppa Italia ed Europa League con 14 reti. In bocca al lupo, Eder!"
ORE 11.18 - L'idea di Spalletti - riferisce la Gazzetta dello Sport - sarebbe quella di cancellare l'allenamento di domenica per tifare la Croazia di Perisic e Brozovic che disputerà la finale del campionato del Mondo contro la Francia
ORE 10.41 - Allenamento sul campo per i portieri mentre il resto della squadra rimane in palestra
ORE 10.35 - Dalla Cina intanto arriva l'ufficialità del passaggio di Eder dall'Inter al Jiangsu Suning
ORE 10.23 - Mister Bonaiuti impegnato sui campi per preparare la zona dove si alleneranno i portieri in esterna
ORE 10.10 - Inizia a popolarsi la palestra del Suning Training Center, arrivano i portieri e qualche giovane primavera aggregato. Prime operazioni di riscaldamento in attesa di Mister Spalletti
ORE 10.00 - Squadra pronta per iniziare l'allenamento mattutino, appuntamento alle 10.15 in palestra con 30 minuti di risveglio muscolare
© RIPRODUZIONE RISERVATA