Il ritmo del ritiro dell'Inter continua ad essere serrato. In giornata gli uomini di Spalletti svolgeranno un doppio allenamento e si prepareranno ad affrontare la terza amichevole della stagione, in programma domani a Pisa contro lo Zenit.
copertina
APPIANO2018 – Aggregato Pompetti. Spalletti sperimenta Politano alla Nainggolan
I nerazzurri svolgeranno una doppia seduta di allenamento
ORE 19:05 - L'allenamento è finito: i giocatori e Luciano Spalletti stanno rilasciando autografi al pubblico presente.
ORE 18:52 - Si lavora sulla fase conclusiva, Mauro Icardi non se sbaglia una.
ORE 18.50 - Iniziata l'ultima fase della seduta.
ORE 18.40 - C'è anche Beppe Baresi ad Appiano Gentile e sta assistendo da bordo campo alla seduta di allenamento della squadra.
ORE 18:24 - Spalletti mescola le carte e tra le tante scelte sperimentate nell'allenamento di oggi c'è anche quella di Asamoah nel ruolo di mediano accanto a Gagliardini.
ORE 18:21 - De Vrij cerca il super gol, palla sopra la traversa. Applausi per il giocatore olandese dal pubblico presente.
ORE 18:15 - Si riprende con la partitella e si gioca a ritmi più alti. I giocatori tengono una frequenza alta nella velocità dei passaggi.
ORE 18:05 - La squadra si sposta in una metà campo per un esercizio sulle palle inattive e sui calci di punizione: il mister sta provando tante situazioni tattiche. In partitella si sono provate la fase di costruzione, fase di giro palla e le ripartenze.
ORE 18:00 - E' arrivato il momento della partitella a campo ridotto.
ORE 17:50 - Si lavora sulla tattica, per far sì che i meccanismi provati diventino automatismi.
ORE 17.45 - Mister Spalletti sta provando Politano nel ruolo che di solito viene ricoperto da Nainggolan.
ORE 17.42 Anche Pompetti si sta allenando con la prima squadra e domani potrebbe essere aggregato.
ORE 17.41 - A bordo campo ci sono i tifosi degli Inter Club ad assistere all'allenamento.
ORE 17:40 - Finita la fase del riscaldamento e iniziata la fase sul campo. La squadra è stata divisa in due gruppi e lavora tra le sagome disposte sul terreno di gioco. A bordo campo presenti i tifosi degli Inter Club ad assistere all'allenamento.
ORE 17:35 - Le condizioni di Nainggolan e Karamoh verranno valutate nelle prossime giornate, i due giocatori non saranno in campo domani (Inter TV).
ORE 17.15 - Iniziato l'allenamento del pomeriggio: la squadra è al lavoro sulla fase di riscaldamento, con un torello.
ORE 15.10 - Domani sera alle 20.15 si gioca a Pisa l'amichevole tra Inter e Zenit: il match sarà trasmesso live su Inter TV e - per i follower residenti in Italia, per questioni di diritti televisivi - sull'account Twitter del Club.
ORE 14.48 - Arriva il comunicato dell'Inter sulle condizioni di Nainggolan e Karamoh. Esami strumentali per Radja Nainggolan e Yann Karamoh all'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano: distrazione muscolare al retto femorale della coscia sinistra per il centrocampista belga, lieve distorsione al ginocchio destro per l'attaccante francese. In entrambi i casi le condizioni saranno valutate nei prossimi giorni.
ORE 14.40 - Spalletti questa sera parlerà ai microfoni di RaiSport della sua nuova Inter.
ORE 13:00 - L'allenamento si è concluso da pochi minuti. Mattinata di lavoro intenso per i nerazzurri. In campo i nerazzurri hanno svolto esercizi di corsa in piano e in pendenza.
ORE 12:30 - Milan Skriniar è già concentrato sul match in programma domani, contro lo Zenit:
ORE 12:00 - Lautaro Martinez e Mauro Icardi sono inseparabili, in campo ma anche fuori. La prova arriva dai social, tra i due argentini c'è già una grande intesa.
ORE 11.25 - Lavoro di gambe nello stretto. Questa è la tappa che precede il lavoro in campo.
ORE 11:15 - La squadra sta lavorando in palestra da ormai 45 minuti. Il campo è pronto, probabilmente verrà svolto anche un lavoro di corsa in salita.
ORE 11:05 - Lavoro di pesi e addominali per Mauro Icardi.
ORE 11:00 - I portieri lavorano sodo con Bonaiuti sulla reattività. In campo fa molto caldo.
ORE 10:55 - Anche Luciano Spalletti si è dedicato ad alcuni esercizi di forza. Il mister è sempre in forma.
ORE 10:50 - Lavoro di forza con i pesi e con il TRX. La squadra sta seguendo un vero e proprio circuito di forza. Si lavora su arti superiori e inferiori. I preparatori Domenichini e Iaia stanno preparando il campo per quello che sarà il lavoro all'esterno. Tra poco la seduta continuerà in campo. I portieri continuano l'allenamento a parte, sono ricomparsi i palloni e le porte. Si lavora su tiri e reattività.
ORE 10:43 - La squadra, dopo una prima fase di cyclette, esegue esercizi in palestra al ritmo di musica. Una sorta di risveglio muscolare. Portieri già al lavoro in campo con la palla ai piedi tra i paletti.
ORE 10:30 - La squadra si è riunita intorno a Xian Emmers, che ha tenuto un breve discorso. Oggi è il suo compleanno: il giovane compie 19 anni.
ORE 10:00 - La giornata dei nerazzurri è iniziata con un po' di sala video per rivedere i movimenti in campo contro il Sion e per studiare i meccanismi da mettere in pratica contro lo Zenit. Adesso il gruppo si sta dedicando al lavoro in palestra e successivamente si trasferirà in campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA