copertina

Atalanta-Inter 0-2: D’Ambrosio-Young, nerazzurri secondi a un punto dalla Juventus campione d’Italia

Redazione1908

Ultima giornata del campionato di calcio di Serie A che vede l'Inter di Antonio Conte far visita all'Atalanta di Gasperini

BERGAMO - Termina la stagione dell'Inter e si conclude nel modo migliore (non il miglior modo possibile ma quello pronosticato alla vigilia della giornata). I nerazzurri si accomodano al secondo posto in classifica, superando l'Atalanta a Bergamo, grazie alle reti di D'Ambrosio e Young. Contro l'Atalanta gli uomini di Conte mettono subito le cose in chiaro, gara di carattere e sostanza contro quella definita da tutti come la squadra più in forma del torneo. Terza gara consecutiva senza reti subite per Handanovic, e secondo gol nelle ultime due giornate per D'Ambrosio. Conte, in vista della gara contro il Getafe, può tornare a sperare anche in Lautaro, questa sera in netto miglioramento e con un Lukaku assolutamente determinante come punto di riferimento in attacco. Bene a centrocampo Brozovic e Barella, qualche imprecisione per Gagliardini. Si chiude così la prima stagione per Antonio Conte sulla panchina nerazzurra, in attesa dell'Europa League che inizierà la prossima settimana in Germania.

Segui la Cronaca Live qui:SERIE A TIM

BERGAMO - Si chiude col botto. L'Inter questa sera sarà di scena a Bergamo dove affronterà l'Atalanta per mantenere il secondo posto in classifica. Antonio Conte non fa sconti, dentro Lautaro e Lukaku dal primo minuto con con Brozovic-Gagliardini-Barella sulla trequarti. D'Ambrosio e Young sulle corsie esterne con Bastoni-De Vrij-Godin in difesa a guarda di Samir Handanovic.

QUESTE LE FORMAZIONI UFFICIALI

ATALANTA (3-4-2-1): 95 Gollini; 2 Toloi, 3 Caldara, 19 Djimsiti; 21 Castagne, 15 De Roon, 11 Freuler, 8 Gosens; 10 Gomez, 88 Pasalic; 91 Zapata.

A disposizione: 31 Rossi, 57 Sportiello, 4 Sutalo, 5 Tameze, 7 Czyborra, 9 Muriel, 16 Guth, 18 Malinovskyi, 20 Da Riva, 22 Bellanova, 33 Hateboer, 90 Colley.

Allenatore: Gasperini.

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 2 Godin, 6 de Vrij, 95 Bastoni; 33 D'Ambrosio, 23 Barella, 77 Brozovic, 5 Gagliardini, 15 Young; 9 Lukaku, 10 Lautaro.

A disposizione: 27 Padelli, 46 Berni, 7 Sanchez, 11 Moses, 13 Ranocchia, 20 Borja Valero, 24 Eriksen, 30 Esposito, 32 Agoumé, 34 Biraghi, 37 Skriniar, 87 Candreva.

Allenatore: Conte.

Arbitro: Giacomelli.

Assistenti: Peretti, Bindoni.

Quarto Uomo: Doveri.

VAR e Assistente VAR: Nasca, Mondin.

SQUALIFICATI

Atalanta: -

Inter: -

DIFFIDATI

Atalanta: Castagne, Djimsiti

Inter: de Vrij, Valero, Vecino