copertina

Barcellona-Inter 2-1: nerazzurri sconfitti non nel gioco, Suarez non perdona ma quanti rimpianti

Alessandro De Felice

Seconda gara del girone di qualificazione alla fase finale di Champions League. L'Inter affronta il Barcellona al Camp Nou

BARCELLONA - Una sconfitta che provocherà notti insonni ad Antonio Conte che al Camp Nou non raccoglie nulla nonostante un grandissimo primo tempo dove i nerazzurri dominano in lungo e largo un Barcellona messo alle corde sul piano fisico e del gioco. Il vantaggio di Lautaro dopo pochi minuti sembra il preludio di una serata che i tifosi nerazzurri sognano da tempo, e per 45 minuti hanno ragione a sperare nell'impresa. Barella e Lautaro letteralmente ispirati provano ad affondare il colpo e solo uno straordinario Ter Stegen nega la gioia all'Inter che gioca la prima frazione di gioco con il piglio della grande squadra. Nella ripresa il Barcellona scende in campo con la mentalità blaugrana e martella i nerazzurri che capitolano su una grande giocata di Suarez che in sforbiciata buca Handanovic. L'Inter regge la sfuriata dei padroni di casa ma capitola su una ripartenza che segue ad una buona opportunità capitata sui piedi di Politano e a 5 minuti dalla fine del match i padroni di casa trovano il gol vittoria. Risultato ingeneroso per i ragazzi di Antonio Conte che tengono benissimo soprattutto nella prima frazione di gioco dove avrebbero meritato il doppio vantaggio. La vittoria del Borussia Dortmund relega l'Inter e lo Slavia Praga a un punto in classifica.

Segui la Cronaca Live qui:UEFA CHAMPIONS LEAGUE

BARCELLONA - Secondo turno del girone di qualificazione alla fase finale di Champions League, l'Inter trova nuovamente in Barcellona - come lo scorso - e trova nuovamente Messi. La Pulce sarà al suo posto, in campo, in compagnia di Suarez e Griezmann. Antonio Conde lucida la difesa riproponendo Godin-De Vrij e Skriniar con Candreva che vince il ballottaggio con D'Ambrosio per la corsia destra. In attacco - con il forfait di Lukaku - spazio al tandem sudamericano Lautaro-Sanchez.

QUESTE LE FORMAZIONI UFFICIALI

BARCELLONA (4-3-3): 1 ter Stegen; 20 Sergi Roberto, 3 Piquè, 15 Lenglet, 2 Semedo; 21 De Jong, 5 Busquets, 8 Arthur; 10 Messi, 9 Suarez, 17 Griezmann.

A disposizione: 13 Neto, 4 Rakitic, 6 Todibo, 11 Dembélé, 16 Wague, 22 Vidal, 27 Perez.

Allenatore: Ernesto Valverde.

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 2 Godin, 6 De Vrij, 37 Skriniar; 87 Candreva, 23 Barella, 77 Brozovic, 12 Sensi, 18 Asamoah; 7 Sanchez, 10 Lautaro.

A disposizione: 27 Padelli, 33 D'Ambrosio, 34 Biraghi, 5 Gagliardini, 8 Vecino, 16 Politano, 30 Esposito.

Allenatore: Antonio Conte.

Arbitro: Damir Skomina (SVN)

Assistenti: Jure Praprotnik, Robert Vukan

Quarto Uomo: Rade Obrenovic

VAR e Assistente VAR: Danny Makkelie, Slavko Vinčić