MONCHENGLADBACH - C'è tutto nei 90 minuti di Borussia Mönchengladbach- Inter. C'è carattere, c'è determinazione, c'è sfortuna, c'è affanno, c'è Romelu Lukaku, ci sono i tre punti sperati alla viglia. I nerazzurri superano i padroni di casa al termina di una gara al cardiopalma che li ha visti in vantaggio, poi recuperati, li ha visti prendere il largo, toccare il fondo e risorgere. L'Inter torna a ruggire in Champions, lo fa alla quinta partita del girone, lo fa quando era con l'acqua alla gola, quando solo un risultato poteva alimentare le speranze, e lo fa con il carattere giusto e il gioco richiesto. Conte rimodella l'Inter, via il trequartista e si torna all'antico con l'uomo davanti la difesa, l'Inter gira e gioca, gioca bene, stordisce i padroni di casa e al vantaggio di Darmian seguono occasioni dilapidate da Lautaro. Lukaku scende in campo alla sua maniera e si carica i nerazzurri sulle spalle, secondo e terzo gol di potenza pura, poi Plea prova a rovinare la festa ma questa volta il VAR sorride ai nerazzurri che portano a casa l'inter posta in palio.
copertina
Borussia Mönchengladbach – Inter 2-3: gara al cardiopalma, vince l’Inter che ora ci crede!
Ultima chiamata per l'Inter contro il Borussia Mönchengladbach questa sera. I nerazzurri, per sperare di accedere alla fase finale della competizione europea, dovranno vincere
Tutto rimandato all'ultima giornata del girone contro lo Shaktar, con gli occhi puntati al Bernabeu.
Segui la Cronaca Live qui:UEFA CHAMPIONS LEAGUE
MONCHENGLADBACH - Conta solo vincere, oggi più che mai. L'Inter torna Champions League e questa sera affronterà il Borussia Mönchengladbach, capoclassifica del girone, in una gara dove i nerazzurri - per sperare nel passaggio del turno - avranno a disposizione solo un risultato: la vittoria. Potrebbe però non bastare la sola vittoria (a cui deve far seguito quella nell'ultima gara contro lo Shakthar) qualora il Real Madrid non vincesse contro i tedeschi la prossima settimana. Non sarà l'Inter artefice del proprio destino, o meglio lo sarà in parte, ma dovrà per forza di cose affidarsi non solo ai suoi risultati ma anche a quelli provenienti dagli altri campi.
QUESTE LE FORMAZIONI UFFICIALI
BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH (4-3-1-2): 1 Sommer; 18 Lainer, 24 Jantschke, 28 Ginter, 17 Wendt; 19 Lazaro, 6 Kramer, 32 Neuhaus; 13 Stindl; 10 Thuram, 14 Pléa.
A disposizione: 21 Sippel, 31 Grün, 3 M. Lang, 7 Herrmann, 8 Zakaria, 11 Wolf, 15 Beyer, 16 Traoré, 22 Bénes, 36 Embolo, 40 Poulsen.
Allenatore: Marco Rose.
INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 de Vrij, 95 Bastoni; 36 Darmian, 23 Barella, 77 Brozovic, 5 Gagliardini, 15 Young; 9 Lukaku, 10 Lautaro.
A disposizione: 35 Stankovic, 97 Radu, 2 Hakimi, 7 Alexis, 12 Sensi, 13 Ranocchia, 14 Perisic, 24 Eriksen, 33 D'Ambrosio.
Allenatore: Antonio Conte.
Arbitro: Danny Makkelie (NED).
Assistenti: Mario Diks (NED), Hessel Steegstra (NED).
Quarto uomo: Ivan Kružliak (SVK).
VAR: Kevin Blom (NED).
Assistente VAR: Jochem Kamphuis (NED).
© RIPRODUZIONE RISERVATA